Come negli anni '60: Elvis Presley e Beatles nelle classifiche USA

Come negli anni '60: Elvis Presley e Beatles nelle classifiche USA

Siamo nel 2013 o nel 1963? Sembra quasi (quasi) d'essere tornati a mezzo secolo fa, se si guarda la nuova classifica USA: Beatles ed Elvis Presley in chart come ai vecchi tempi. Scherzi a parte, pur abbandonando l'azzardato paragone storico sia i Fab Four sia il King spuntano effettivamente entrambi nella più recente chart a stelle e strisce. Distante Elvis, vicini al vertice i Quattro di Liverpool. "On air: live at the BBC volume 2" dei Beatles entra in settima posizione con 37.000 copie nella prima settimana e porta il più celebre gruppo del mondo a quota 31 per quanto riguarda le entrate nella Top 10 statunitense. L'ultimo disco dei Fab ad essere entrato tra i primi dieci risaliva al 2006, quando uscì "Love" che accompagnava lo show del Cirque du Soleil. Beatles sempre al comando negli States? Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, no. A detenere la corona degli artisti col maggior numero di posizionamenti nella Top 10 USA sono i Rolling Stones con 36 entrate, ultima delle quali "A bigger bang" nel settembre 2005. In quanto ad Elvis, vero è che fa capolino lontano dalla vetta perché il suo appena pubblicato "Merry Christmas...love, Elvis" entra solo al numero 147, ma il disco estende la stringa di record di Presley in quanto rappresenta la sua centoventinovesima entrata nelle classifiche degli Stati Uniti. Lo tallona un altro illustre scomparso, Frank Sinatra che ne può vantare ottantadue. Questi gli artisti, come evidenzia "Billboard", col maggior numero di entrate nella Top 10 statunitense:




Contenuto non disponibile







36, Rolling Stones
33, Frank Sinatra
32, Barbra Streisand
31, Beatles
27, Elvis Presley.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.