Ensemble esplora l'evoluzione elettronica dei Kraftwerk

Ensemble esplora l'evoluzione elettronica dei Kraftwerk

Icebreaker, un ensemble di musica contemporanea, annuncia un tour nel corso del quale esplorerà le radici e l'evoluzione elettronica delle prime prove dei Kraftwerk La serie di show è intitolata "Kraftwerk uncovered - A future past" ed inizierà dal Museo della Scienza di Londra il prossimo 24 gennaio.

Il compositore e produttore Peter Schwalm - con un ragionamento piuttosto elaborato - ha affermato: "Ci concentreremo sulle musiche, semi-improvvisate, dei Kraftwerk verso l'inizio della loro carriera. E' musica che combinava strumenti acustici ed elettronici. Laddove l'estetica kraftwerkiana si spostò sempre più vicina al concetto di 'man machine', noi invece ci prefiggiamo di adottare un approccio più 'retro-futurista' per trovare l'umano all'interno della macchina cominciando con le prime prove di Ralf Hütter e Florian Schneider". Per ora il tour è limitato alla sola Gran Bretagna, ma si riferisce che saranno aggiunte altre date.

IMAX Cinema, Science Museum, Londra
24 gennaio 2014 

Philharmonic, Liverpool
5 febbraio 2014 

Manchester, RNCM
6 febbraio 2014 

Birmingham, Town Hall
8 febbraio 2014

Nottingham, Lakeside
12 febbraio 2014

Cambridge, Corn Exchange
2 maggio 2014.




Contenuto non disponibile








I Kraftwerk in carne e ossa (e tastiere) saranno invece in concerto dal 21 al 23 gennaio al Cirkus di Stoccolma.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.