Videointervista a Matthew Morrison (“Glee”): “Grato alla mia gavetta"

Videointervista a Matthew Morrison (“Glee”): “Grato alla mia gavetta"

Dal palcoscenico di Broadway a “Glee”, fino a diventare una star della musica. Ecco Matthew Morrison, più noto come , il prof. Schuster, in Italia per partecipare come ospite a X Factor domani giovedì 21 settembre. “Questo è il percorso che conoscete tutti”, spiega. “In realtà arrivando da Broadway ho sempre amato recitare e cantare dal vivo. Il palcoscenico è una rappresentazione grandiosa che coinvolge tutti i presenti, mentre in televisione devi interiorizzare tutto. Ecco, la musica e registrare dischi mi hanno dato la possibilità di tornare alla mia prima passione”, spiega.
E Matthew Morrison di dischi ne ha già pubblicati due (un terzo di canzoni natalizie sta per arrivare nei negozi a brve). Il secondo, “Where it all began”, inciso per un discografico d’eccezione, Adam Levine dei Maroon 5. “Con Adam siamo amici da anni, ci siamo conosciuti a Los Angeles. Un giorno per scherzo gli ho detto che mi sarebbe piaciuto registrare un disco con un’orchestra, dato che sono cresciuto con il mito di Frank Sinatra e Dean Martin. Adam mi ha preso sul serio:“Ok, te lo faccio fare”, e sono nati ben due dischi”.
Dischi nei quali ha collaborato anche con artisti del calibro di Sting, Elton John e Smokey Robinson: “E’ stato un sogno che si avvera. Adoro le collaborazioni: si impara sempre qualcosa dopo essersi confrontati con altri cantanti o attori”.


Contenuto non disponibile


Morrison è diventato una star mondiale grazie al suo ruolo in Glee: “Ci vorrebbero più professori Schuster, nelle nostre scuole purtroppo non si coltiva più l’arte. Glee ha avuto un grande merito: rilanciare la musica perché propone diversi generi, pur essendo cover. Ma anche perché dietro ogni canzone c’è una storia ad essa legata. Per esempio, quando canto Fix You dei Coldplay racconto anche il mio rapporto con Emma e il suo problema neurologico.”
Domani sera canterà e ballerà s “It don’t mean a thing” di Duke Ellington ad X Factor Ma Matthew Morrison avrebbe mai partecipato ad un talent show? “Non sono mai stato ad un talent show, ma non credo che ci avrei partecipato. Se guardo al mio passato devo essere molto grato alla mia gavetta.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.