Pixies: guarda il video di 'What goes boom'

I Pixies hanno condiviso un nuovo video per un brano tratto dal loro ultimo lavoro, l'ep intitolato semplicemente "EP-1".
La traccia selezionata è "What goes boom" e per stare dietro alla macchina da presa, in veste di registi, sono stati ingaggiati Jonathan Furmanski e Matthew Galkin.
Il video è piuttosto bizzarro e inconsueto: in un'ambientazione naturale fatta di canyon e deserto, il chitarrista Joey Santiago si aggira affaticato e stremato.
Quando giunge di fronte a una grande roccia che sembra una collina, esplode lasciando una macchia di sangue a terra (vicino ad altre due macchie simili, che fanno intuire come altre persone abbiano incontrato lo stesso destino).
I due registi hanno descritto così le intenzioni del video: "La nostra idea originale per 'What goes boom' era un omaggio a una scena importantissima di 'Guerre stellari'. Ma dopo aver verificato che l'idea era tropo costosa abbiamo deciso che la cosa migliore era far esplodere Joey Santiago nel deserto - ecco il tipo di compromessi che dobbiamo fare per esprimere la nostra arte".