Notwist, il nuovo album 'Close to the glass' arriva il 25 febbraio: ascolta

Notwist, il nuovo album 'Close to the glass' arriva il 25 febbraio: ascolta

Tornano sulle scene - dopo sei anni di silenzio discografico iniziato nel 2008 con "The devil, you + me", escludendo la colonna sonora "Storm" dell'anno successivo - i Notwist, paladini dell'indietronica tedesca capitanati dai fratelli Markus e Michael Acher: a recapitare ai mercati la nuova fatica in studio del gruppo sarà la Sub Pop, etichetta di Seattle che per prima, a fine anni Ottanta, mi sotto contratto i Nirvana. L'album della formazione di Weilheim in Oberbayern è stato battezzato "Close to the glass" e raggiungerà i negozi il prossimo 25 febbraio: ad anticipare il lavoro è stata resa disponibile in streaming gratuito la title track.



Per lanciare la pubblicazione l'etichetta aveva indetto un concorso per il quale veniva chiesto agli ascoltatori di indovinare quale fosse il nuovo gruppo nel roster ascoltando un estratto strumentale di 15 secondi preso da una canzone dei nuovi arrivati: tratti in inganno dalle atmosfere elettroniche e minimali, molti fan hanno individuato nei Radiohead o in Thom Yorke il potenziale nuovo acquisto, costringendo la label - impressionata dal clamoroso montare della voce - a pubblicare un tweet chiarificatore .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.