Archive; esce a maggio 2014 il nuovo album ‘Axiom’

Archive; esce a maggio 2014 il nuovo album ‘Axiom’

Sarà pubblicato il prossimo 12 maggio il nuovo album degli Archive intitolato “Axiom”.

Il collettivo inglese ha dato vita ad un progetto artistico che unisce musica e video: registrato a inizio anno, “Axiom” è colonna sonora di un cortometraggio realizzato in collaborazione con i filmaker spagnoli NYSU. “Gli Archive hanno prodotto un album bellissimo, che funziona come un tema musicale per un film, ci siamo visti come dei compositori di immagini per la musica. La nostra sfida è stata traslare le liriche in spezzoni animati. E’ il più eccitante progetto in cui siamo stati coinvolti”, ha detto Jesus Hernandez della NYSU. “Era ciò che volevamo realizzare da sempre”, aggiunge Darius Keeler, fondatore degli Archive, “trasformare in immagini la nostra musica. Ogni volta ci viene detto che i nostri dischi sarebbero delle colonne sonore perfette di film che non sono mai stati realizzati. Questa volta abbiamo deciso di farci fare un lungometraggio”, Gli Archive suoneranno dal vivo l’intero disco accompagnato dalla proiezione della pellicola il prossimo 29 maggio al Roundhouse di Londra.Di seguito è possibile ascoltare la title track di "Axiom": .



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.