Loredana Berté: al via a gennaio il tour dei quarant’anni di carriera

Partirà il 18 gennaio dal Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme il tour che celebra i quarant’anni di carriera di Loredana Berté L’artista festeggia l’uscita del suo primo album, “Streaking” del 1974, con una serie di date che la vedranno protagonista prima dei principali teatri italiani, poi la Berté si sposterà all’estero.
Loredana, la scorsa primavera, ha dato vita ad una nuova “Bandaberté” composta da Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti “The big drummer” alla batteria e la sua storica vocalist Aida Cooper, che la accompagnerà in questo tour. Durante i concerti, la cantante riproporrà i suoi successi tra cui “Non sono una signora”, “Dedicato”, “Sei bellissima”, “Il mare d’inverno” ,“E la luna bussò”, “Così ti scrivo”, “Una sera che piove”e “Io resto senza vento”, oltre ad alcuni omaggi alla sorella Mia Martini. .
Le prime quattro date, annunciate sulla pagina Facebook ufficiale di Loredana Berté, oltre a quella di Montecatini, sono fissate il 17 febbraio al Teatro Nazionale di Milano, il 18 marzo all?Auditorium Parco Della Musica di Roma e il 22 marzo al teatro La Fenice di Ancona.