I Journey donano 350.000 dollari alle Filippine colpite dal tifone

I Journey donano 350.000 dollari alle Filippine colpite dal tifone

I Journey hanno donato 350.

000 dollari che serviranno all'assistenza dei sopravvissuti al tifone Haiyan, che ha disastrosamente colpito alcune zone della nazione mietendo un numero di vittime ancora non del tutto accertato ma che si ritiene sia nell'ordine delle 3600 persone. I fondi saranno girati al World Food Programme delle Nazioni Unite, che li tramuterà in circa 1.400.000 pasti. Il veterano gruppo rock, fondato a San Francisco nel 1973, come noto dal dicembre 2007 ha messo al microfono Arnel Pineda che è di nazionalità filippina. Come forse si ricorderà, il vocalist era stato notato su YouTube da Neal Schon in quanto la band di Pineda, gli Zoo, era specializzata in cover proprio dei Journey. Uno dei rari casi, insomma, di un fan che diviene il cantante del suo gruppo preferito. Una mossa peraltro apprezzata dai fan, visto che il successivo album "Revelation" debuttò al numero 5 della classifica USA vendendo quasi 200.000 copie nelle sole due prime settimane.




Contenuto non disponibile







La donazione è stata effettuata dal gruppo assieme al manager John Baruck, a Live Nation Entertainment e a Creative Artists Agency.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.