Soundgarden in tour nel 2014. Senza Matt Cameron che torna nei Pearl Jam

Soundgarden in tour nel 2014. Senza Matt Cameron che torna nei Pearl Jam

Matt Cameron suona la batteria nei Pearl Jam dal 1998, ma aveva iniziato nei Soundgarden nel 1986.

Di fatto il musicista si divide tra le due formazioni, ma per il prossimo tour dei Soundgarden, tornati assieme nel 2010 e di nuovo sul mercato discografico dallo scorso anno dopo sedici anni d'assenza, non ci sarà. Matt, 50 anni, di San Diego, infatti ha preferito tornare nei PJ. Decisione comunicata senza fronzoli e con molta naturalezza dal musicista stesso, che ha scritto: "Nel 2014 non andrò in tour con i Soundgarden a causa di precedenti impegni per promuovere 'Lightning bolt' con i miei fratelli dei Pearl Jam, e anche per il desiderio di stare maggiormente a casa con la mia famiglia. Ciò è temporaneo, sono sempre un membro effettivo dei Soundgarden. Chris, Ben, Kim ed io stiamo cercando il perfetto sostituto per le prossime date 2014 dei Soundgarden". Tutto ciò probabilmente significa che i PJ, attualmente on the road in Nordamerica con una seconda tornata di date iniziata questa sera a Dallas, nel corso del nuovo anno probabilmente intraprenderanno - si dice in estate - una nuova tournée.




Contenuto non disponibile







Al momento la data più avanzata dei Pearl Jam è quella del prossimo 2 febbraio a Perth, Australia, per il festival Big Day Out. Il mese scorso "Lightning bolt" ha debuttato al numero 1 della classifica USA con 166.000 copie vendute nella prima settimana.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.