Jimmy Page: il lavoro audio per le ristampe dei Led Zeppelin è terminato

Jimmy Page: il lavoro audio per le ristampe dei Led Zeppelin è terminato

Sua Maestà Jimmy Page, chitarrista dei Led Zeppelin e archivista ufficiale della formazione britannica, ha svelato alcuni dettagli ulteriori relativi alle ristampe in lavorazione.

"Ognuno degli album è stato rimasterizzato, ma uscirà con un disco supplementare", ha detto ai microfoni di Teamrock Radio nella serata del 14 novembre. "Ad esempio, pensa a 'Led Zeppelin III' - è stato rimasterizzato dal supporto analogico originale. So che lo fanno tutti, ma quello che non fanno... ecco, io ho risentito tutti i mixaggi intermedi di lavorazione, fatti all'epoca. Ci sono versioni differenti. Ad esempio, c'è una 'Since I've been loving you' incredibile, totalmente diversa, molto cruda nell'approccio, tesa, fighissima. Questo è solo un esempio di quello che ci sarà nel disco supplementare di 'Led Zeppelin III'".

Sempre stando a quanto detto da Page, le ristampe usciranno come una collana, per cui ogni disco sarà pubblicato nel proprio box. Ma non è tutto, perché il chitarrista ha confermato - senza sbottonarsi troppo, però - che ci sarà anche del materiale del tutto inedito: "Certo che ci sarà", ha detto, "ma non posso dire di cosa si tratta... deve essere una sorpresa, non posso scoprire le carte ora".

Per quanto riguarda le tempistiche di uscita, di sicuro si parla del 2014 e la parte più grossa del lavoro - quella relativa alla porzione audio - è stata completata. "E' tutto stato fatto, per quanto riguarda la parte sonora", ha svelato Page. "Il tutto uscirà il prossimo anno - ogni box uscirà separatamente".



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.