'Hunger games': ascolta la colonna sonora (Lorde, Patti Smith, Coldplay...)
E' disponibile, tramite iTunes, l'anteprima della colonna sonora dell'imminente film 'Hunger games: la ragazza di fuoco".
Si tratta di una raccolta di 15 brani eseguiti da un bel manipolo di star, tra cui Coldplay, Christina Aguilera, The National, Patti Smith, Santigold e Lumineers.
Per ascoltare tutti i brani - con una settimana di anticipo rispetto all'uscita del cd (prevista per il 19 novembre prossimo) - è sufficiente cliccare qui.
Nella lavorazione dei brani gli artisti partecipanti hanno avuto molta libertà.
Tom Mackay, executive VP di Republic, ha spiegato come hanno funzionato le cose: "Questa volta abbiamo voluto distaccarci dal concetto di avere un unico produttore per tutte le canzoni. [.] In pratica abbiamo detto: 'Le regole sono queste: ci mandate un demo del pezzo e ci scambiamo delle impressioni per rifinirlo, ma una volta che il demo è approvato dalla produzione, voi potete usare chi volete e fare quello che volete per incidere. Mandateci il brano finito e lavoreremo poi insieme al mixaggio'. Penso che molti siano stati contenti dell'autonomia che abbiamo dato loro in fase di produzione".
La giovanissima e talentuosa Lorde è tra gli artisti coinvolti; piuttosto che comporre un originale per l'occasione, ha scelto di dedicarsi alla rilettura personale di un grande classico degli anni Ottanta, che tematicamente si adatta alla pellicola: si tratta di "Everybody wants to rule the world" dei Tears For Fears, del 1985.