'Hunger games': ascolta la colonna sonora (Lorde, Patti Smith, Coldplay...)

E' disponibile, tramite iTunes, l'anteprima della colonna sonora dell'imminente film 'Hunger games: la ragazza di fuoco".
Si tratta di una raccolta di 15 brani eseguiti da un bel manipolo di star, tra cui Coldplay, Christina Aguilera, The National, Patti Smith, Santigold e Lumineers.
Per ascoltare tutti i brani - con una settimana di anticipo rispetto all'uscita del cd (prevista per il 19 novembre prossimo) - è sufficiente cliccare qui.

Nella lavorazione dei brani gli artisti partecipanti hanno avuto molta libertà. Tom Mackay, executive VP di Republic, ha spiegato come hanno funzionato le cose: "Questa volta abbiamo voluto distaccarci dal concetto di avere un unico produttore per tutte le canzoni. [...] In pratica abbiamo detto: 'Le regole sono queste: ci mandate un demo del pezzo e ci scambiamo delle impressioni per rifinirlo, ma una volta che il demo è approvato dalla produzione, voi potete usare chi volete e fare quello che volete per incidere. Mandateci il brano finito e lavoreremo poi insieme al mixaggio'. Penso che molti siano stati contenti dell'autonomia che abbiamo dato loro in fase di produzione".

La giovanissima e talentuosa Lorde è tra gli artisti coinvolti; piuttosto che comporre un originale per l'occasione, ha scelto di dedicarsi alla rilettura personale di un grande classico degli anni Ottanta, che tematicamente si adatta alla pellicola: si tratta di "Everybody wants to rule the world" dei Tears For Fears, del 1985.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.