Cover benefica di 'Take on me' degli A-ha, canta Sinitta

Cover benefica di 'Take on me' degli A-ha, canta Sinitta

Sinitta, la cantante anni Ottanta i cui successi maggiori rimangono "Toy boy" e "So macho", entrambi contenuti nel suo primo album "Sinitta!" del 1987, è una dei due interpreti di una cover benefica di "Take on me" degli A-ha. La cantante, che da alcuni anni fa parte del "giro" dell'edizione britannica di "X Factor", grazie anche alla sua amicizia (per un certo periodo qualcosa in più della sola amicizia) con il superboss Simon Cowell, si affianca al comico Harry Hill per una versione spiritosa del grande successo del trio scandinavo. Il remake del brano sta per essere utilizzato dalla BBC come richiamo per la serata speciale che sarà trasmessa il prossimo 15 novembre; l'ente radiotelevisivo britannico, come abitualmente fa una volta l'anno, dedicherà l'intera serata di programmazione, di fatto una telethon, a Children In Need. Il simbolo e mascotte di Children In Need è l'orsetto Pudsey Bear. "Pudsey mi ha telefonato", ha detto Hill, "e mi ha detto che il suo video preferito degli anni Ottanta era 'Take on me' degli A-ha. Improvvisamente mi è venuta un'idea in mente: rifacciamolo".

 
Nel frattempo una serie di eminenze pop ha ridisegnato Pudsey per l'edizione 2013 di Children In Need. L'orsetto è stato rivestito, tra gli altri, da Paul McCartney, Coldplay e Brian May dei Queen. Macca ha optato per un "Sgt. Pepper bear", vestendo l'orsetto alla "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band".




Contenuto non disponibile







Sinitta Renay Malone, statunitense, ha trascorso quasi tutta la sua vita in Gran Bretagna. E' stata la prima artista ad essere messa sotto contratto da Cowell, la cui etichetta Syco ora annovera - tra gli altri - Susan Boyle, One Direction (per la Gran Bretagna e parzialmente per gli USA) e Leona Lewis.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.