Peter Gabriel: ascolta 'Courage' nella nuova versione definitiva

Peter Gabriel: ascolta 'Courage' nella nuova versione definitiva

Lo scorso anno proprio in questo periodo Peter Gabriel, per celebrare il venticinquesimo anniversario del suo album iconico "So", ha dato alle stampe una riedizione speciale del disco. In questa uscita era contenuta, tra gli extra, una versione demo, non rifinita e incompleta, del brano "Courage" - canzone che non aveva trovato posto nell'album originale.
Ora l'ex Genesis ha deciso che era venuto il momento di chiudere la partita con questa composizione, che andava terminata e pubblicata.

Detto fatto, ecco finalmente "Courage" nella sua versione definitiva, riarrangiata e rivitalizzata, anche grazie al lavoro al mixer di Tchad Blake (un veterano che ha lavorato con nomi del calibro di Tom Waits e Pearl Jam).
Il brano esce come singolo e Gabriel stesso ne ha parlato così: "Quando 'So' era quasi terminato, non mi pareva che la canzone fosse venuta come speravo e decisi di non includerla nel disco. Poi, riesaminando il materiale di quell'epoca, ci è venuto in mente di metterci mano e finirla. Mi è sempre piaciuta come canzone e mi divertivo a suonarla, specialmente per l'energia delle parti di batteria".

Il singolo è disponibile su iTunes oppure tramite il sito ufficiale dell'artista.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.