Comunicato Stampa: 'Recanati Forever', prima edizione

Comunicato Stampa: 'Recanati Forever', prima edizione
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RECANATI FOREVER – 1^ EDIZIONE

A LUGLIO QUATTRO ESCLUSIVI CONCERTI A RECANATI IN PIAZZA LEOPARDI
10 LUGLIO : ALEXIA
17 LUGLIO: MANGO
24 LUGLIO: VANDELLI/SHAPIRO
31 LUGLIO: FRANCESCO DE GREGORI

A Recanati, a luglio, nella suggestiva Piazza Leopardi, si terrà la manifestazione RECANATI FOREVER, quattro concerti di veri big della canzone italiana di oggi e di sempre.
Il 10 luglio sarà ALEXIA ad inaugurare la prima edizione di RECANATI FOREVER, il 17 si esibirà MANGO, che proprio da Recanati farà partire il suo nuovo tour, il 24 luglio salirà sul palco l’inedita coppia SHEL SHAPIRO E MAURIZIO VANDELLI (per la prima volta insieme sul palco, dopo aver rivaleggiato nei mitici anni ’60), e il 31 luglio gran finale con FRANCESCO DE GREGORI (che ritorna dopo 25 anni a suonare nella città che diede i natali a Giacomo Leopardi e a Beniamino Gigli).
Direttore Artistico della manifestazione è Shel Shapiro, che debutta in questo ruolo, mentre le serate verranno introdotte da Gianni De Berardinis (storico conduttore radiofonico e televisivo).
La manifestazione si inserisce all’interno di una serie di iniziative che vedono coinvolti il Comune di Recanati e la EKO, la storica azienda produttrice di chitarre, che oggi vengono suonate da artisti del calibro di Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Ron, Biagio Antonacci, Jovanotti (come prima erano suonate da Camaleonti, Celentano, Rokes, New Dada, Fabrizio De Andrè).
La Eko torna a collaborare con Recanati, la sua città d’origine, per attuare l’obiettivo che si prefigge: riportare la musica in piazza ed avvicinarla il più possibile ai giovani per farli tornare a suonare.
Il 10 luglio a Recanati sarà protagonista ALEXIA, la vincitrice del Festival di Sanremo 2003 (dopo essere arrivata seconda l’anno scorso).
Oltre ad aver dimostrato di avere ottime doti di cantante soul e blues che l’hanno portata a trionfare al Festival Alexia è considerata anche la regina della musica dance made in Italy. “Un genere che a volte è bistrattato dai musicisti – dice il direttore artistico Shel Shapiro – ma che è fondamentale per la musica di oggi”.
Il 17 luglio sarà proprio Recanati ad ospitare la partenza del tour 2003 di MANGO: il “DISINCANTO TOUR”, che prende il nome dall’ultimo album del cantante pugliese che ha riscosso un grande successo di pubblico. ”Mango è un grandissimo artista, per il quale ho sempre avuto rispetto e un vero e proprio amore artistico ” queste le parole di Shapiro.
Il 24 luglio salirà sul palco un’inedita e eccezionale coppia della canzone italiana anni ’60: SHEL SHAPIRO e MAURIZIO VANDELLI. Shapiro, ex-cantante dei Rokes, autore e arrangiatore, duetterà con Vandelli, ex-cantante dell’Equipe 84 che han regalato al pubblico canzoni evergreen come “Ho in mente te”. Per la prima volta sul palco verrà riproposta l’eterna battaglia degli anni ’60 tra Rokes ed Equipe 84.
Il 31 luglio ci sarà il grande concerto di chiusura con FRANCESCO DE GREGORI. Si tratta di un appuntamento unico, fortemente voluto dal direttore artistico: il cantautore manca da Recanati da più di 25 anni e proporrà i più grandi successi di oltre trent’ anni di carriera.
Come ultima sorpresa riservata al pubblico alcuni cantanti reciteranno una poesia a scelta.

Per informazioni al pubblico: 0733.226271 – www.recanatiforever.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.