Fiona Apple nega ai Panic! At The Disco un campionamento da 'Every single night'

Fiona Apple nega ai Panic! At The Disco un campionamento da 'Every single night'

In un'intervista rilasciata a Revolt TV, Brendon Urie dei Panic! At the Disco ha svelato alcuni retroscena riguardanti il brano "Miss Jackson". Il singolo, infatti, originariamente era stato scritto e inciso utilizzando un campionamento piuttosto lungo tratto da "Every single night", pezzo d'apertura dell'album "Idle wheeler" di Fiona Apple.

La cantautrice, però, si è opposta fermamente alla richiesta di autorizzare l'uso del sample, costringendo la band di Las Vegas a mutare radicalmente i propri piani. "Non ne voleva sapere", ha spiegato Urie, "era davvero contrariata e amareggiata, ce l'aveva con noi".
C'è da dire che, probabilmente, non è stato d'aiuto il fatto che la canzone, nella versione iniziale, fosse intitolata "Bad apple"...

E' possibile sentire un frammento di "Bad apple" - che Urie ha fatto ascoltare all'intervistatore di Revolt TV con il proprio smartphone - più sotto, a circa un minuto e trenta secondi dall'inizio.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.