Arcade Fire, in concerto una cover dei Devo: guarda il video

Arcade Fire, in concerto una cover dei Devo: guarda il video

Saliti ieri sera, 31 ottobre, sul palco dell'Hollywood Palladium (Los Angeles) con il nome estemporaneo di Reflektors - evidente richiamo al nuovo e quarto album appena pubblicato - gli Arcade Fire hanno voluto rendere omaggio durante il loro set ai Devo interpretando una cover di "Uncontrollable urge" (brano incluso nel primo album della band di Akron, Ohio, "Q: Are we not men? A: We are Devo!", pubblicato nel 1978 per la Warner Bros. Records e oggi considerato un caposaldo della new wave statunitense). Nell'occasione il frontman Win Butler ha anche indossato una delle enormi maschere che caratterizzano in questo periodo l'immagine della band canadese (e che coprono i volti di tutti i membri del gruppo nel videoclip girato da Anton Corbjin per la title track di "Reflektor").





Il video della performance, subito apparso su YouTube, è stato ripreso dal sito dell'NME, che nel nuovo numero contiene un'intervista a Butler di cui il settimanale ha anticipato uno stralcio. "In uno strano modo", sostiene il musicista, "la nostra band si sente in una posizione simile a quella di un gruppo come i Cure prima che la musica alternativa diventasse davvero una realtà. Siamo una band strana in questo contesto più mainstream. Un po' come fossimo delle pecore nere".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.