Comunicato Stampa: A Rimini, 'Balamondo'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

BALAMONDO



A RIMINI DAL 28 GIUGNO AL 22 AGOSTO LO SPETTACOLO DEL BALLO CON TRE GRANDI PROTAGONISTI DELLA DANCE DEGLI ANNI ‘70:
KID CREOLE AND THE COCONUTS, EARTH WIND &FIRE, GLORIA GAYNOR

Ritorna Balamondo (la prima e finora unica edizione si tenne, con grande successo di pubblico, nel 1998), l’epicentro del ballo globale, lo spettacolo del ballo con le musiche più belle del mondo, nato da un’ idea di Raoul Casadei e del regista Michele Ferrari (direttore artistico della manifestazione).
Balamondo è un territorio che non ha bisogno di un contesto specifico, di un recinto all'interno del quale si debbano separare i generi e i diversi gusti musicali, Balamondo è il luogo e lo spazio dove il pubblico, il palcoscenico e la musica, sono un'unica piattaforma all'insegna di un solo grido: BALLARE!
Sarà l’occasione per vedere tutti insieme sulla stessa pista giovanissimi, adulti e famiglie senza barriere generazionali.
Balamondo si terrà ogni sabato (tranne l’ultimo appuntamento) dal 28 giugno al 22 agosto, a Rimini, all’interno del parco “Rimini, Rimini, Rimini”, e sarà presentato da Raoul Casadei e da Cheyenne.
La serata inaugurale di Balamondo vedrà il grande Raoul Casadei dare l’addio ufficiale alle scene e passare il testimone al figlio Mirko, la terza generazione della dinastia Casadei, che con un sound completamente rinnovato intende coivolgere le nuove generazioni.
Mirko con la sua Beach Band salirà sul palco di Balamondo ogni sabato sera, proponendo canzoni dell’album di debutto “Doccia Fredda” (uscito il 16 maggio) alternate a cover di successi di ogni epoca.
Balamondo così pensato per coniugare le più sorprendenti esibizioni degli interpreti delle musiche da ballo provenienti da tutte le epoche e da tutte le parti del mondo che sorprendentemente convivono tra loro, quest'anno è ospite di una nuova realtà: “Rimini, Rimini, Rimini”, il primo parco del ballo del mondo, ideato da Raoul Casadei, l’isola del ballo globale.
Balamondo è figlio delle diverse popolazioni vacanziere, dell’allegria che si respira da queste parti e di tutti quei personaggi stralunati e onirici che il maestro Fellini ha saputo traghettare in tutto il mondo. L'idea di Balamondo è di portare in mezzo al pubblico sottolineandole con la musica e il ballo, queste belle immagini.

Questi i protagonisti di Balamondo 2003:

28 giugno - Afroeira e Kid Creole and the Coconuts
5 luglio – Al di Meola e Gipsy All Star (4 dei celebri Gipsy King)
12 luglio – The Blues Brothers e Terrakota
19 luglio – Eumir Deodato
26 luglio – Gotan Project
2 agosto – Earth Wind & Fire
9 agosto – Les Tambour du Bronx
16 agosto – Ridillo
22 agosto – Gloria Gaynor

N.B.Tutte le serate inizieranno con l’esibizione della Mirko Casadei Beach Band.
Per informazioni al pubblico : 0547.680646 www.casadei.it
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.