E' quasi Halloween. Ecco le canzoni più popolari negli USA

E' quasi Halloween. Ecco le canzoni più popolari negli USA

Sì, ormai lo sappiamo tutti che Halloween non è solo la festa dei ragazzini americani che girano di casa in casa minacciando "trick or treat": si tratta dell'eco delle antichissime celebrazioni celtiche per Samhain e il nome è una contrazione di "All Hallows' Evening". Tuttavia il risultato non cambia; da anni anche in Italia è l'occasione buona per mascherarsi e divertirsi. Per chi volesse festeggiare con una colonna sonora a base delle canzoni più popolari negli USA per la notte del 31 ottobre, "Billboard" ha approntato una Top 10 ad hoc. Essendo difficile prevedere cosa andrà quest'anno, la chart è stata stilata sui risultati del periodo 25-31 ottobre 2012 per come sono stati monitorati da Nielsen BDS su tutte le emittenti televisive e radiofoniche statunitensi. E, se il numero 1 è un po' scontato, le altre nove posizioni potranno forse fornire qualche spunto interessante.

Billboard's Top Halloween Songs:

10. "Dragula" - Rob Zombie
9. "A nightmare on my street" - D.J. Jazzy Jeff & the Fresh Prince
8. "Somebody's watching me" - Rockwell
7. "Runnin' with the Devil" - Van Halen
6. "Don't fear the Reaper" - Blue Oyster Cult
5. "Highway to Hell" - AC/DC




Contenuto non disponibile







4. "Werewolves of London" - Warren Zevon
3. "Ghostbusters" - Ray Parker Jr.
2. "Monster mash" - Bobby "Boris" Pickett & the Crypt-Kickers




Contenuto non disponibile







1. "Thriller" - Michael Jackson

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.