'Signature Sinatra', la Universal prepara il centenario di 'The Voice'

'Signature Sinatra', la Universal prepara il centenario di 'The Voice'

Per la prima volta i due cataloghi storici di Frank Sinatra si concentrano interamente nelle mani di un'unica casa discografica, la major Universal Music. La società che fa capo al gruppo francese Vivendi ha ereditato di recente dalla EMI le incisioni che "The Voice" pubblicò per la Capitol tra il 1953 e il 1960 e ora, grazie al rinnovo a lungo termine di un accordo con la Frank Sinatra Enterprises, si è assicurata anche per i prossimi anni la licenza mondiale del repertorio Reprise, l'etichetta che lo stesso artista di Hoboken (New Jersey) fondò nel '60 e con cui cominciò a pubblicare dischi a partire dall'anno successivo.

La possibilità di accedere contemporaneamente ai master Capitol e Reprise, spiega la stessa Universal, darà modo alla casa discografica di avvicinarsi nel modo migliore al centesimo anniversario della nascita del cantante, che cade nel 2015, con una serie di iniziative di marketing e di pubblicazioni contrassegnate dal nuovo marchio "Signature Sinatra".

"La musica di Frank Sinatra è leggendaria e immortale, e siamo onorati di poter replicare i nostri successi collaborando con FSE e la famiglia Sinatra alla realizzazione di prodotti eccitanti e innovativi", ha commentato il presidente e amministratore delegato di Universal Lucian Grainge, mentre il numero uno di Universal International Max Hole ha ricordato che "la musica di Sinatra attrae un amplissimo spettro di appassionati di diverse generazioni e in ogni angolo del mondo. Unendo per la prima volta i cataloghi di Reprise e Capitol, l'estensione del rapporto (con FSE) ci offre non solo la possibilità di creare una nuova e ampia gamma di prodotti ma anche l'opportunità di continuare a far risplendere la grande eredità musicale del 'Chairman of the Board' (uno dei tanti soprannomi dell'artista)". Secondo Robert Finkelstein, co-presidente della Frank Sinatra Enterprises, l'accordo permetterà alla stessa FSE "di presentare la musica di Sinatra in maniera coordinata e consistente permettendo iniziative più coese sul catalogo nel momento in cui l'accesso alla musica è diventato più ubiquo e immediato che mai".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.