Festa per il compleanno di Eddie Cochran

Il 3 ottobre a Chippenham, nei pressi di Wiltshire, i fans di Eddie Cochran gli hanno reso omaggio, nel luogo del fatale incidente stradale, in occasione del sessantesimo anniversario della sua nascita. La fidanzata di Eddie, Sharon Sheeley, con lui sulla limousine quando l'incidente ebbe luogo nel 1960, ha scoperto una targa posta a commemorare il cantante di "Summertime blues". In seguito ha preso il via un festival "tributo" davanti a migliaia di fans, molti dei quali venuti dall'America. C'erano persino i Crickets di Buddy Holly, altra star scomparsa: Cochran li aveva avuti come backing band prima di morire.
Ricorrenza a parte, quella di quest'anno è la quarta edizione di una manifestazione che, spiega la responsabile Angela Powell, "richiama in città un crescente numero di persone ogni anno, e tutti i cittadini si mettono a disposizione: i barbieri tagliano i capelli in stile fifties, e i negozi di abbigliamento vendono vestiti alla moda in quel periodo".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.