Il musical 'Lion king' di Elton John vicino a 1 miliardo di incassi

Il musical 'Lion king' di Elton John vicino a 1 miliardo di incassi

Quando Elton John e Tim Rice si misero a lavorare sulle musiche del film "The lion kiong" della Disney nel 1994, non si sarebbero mai immaginati che il Re Leone un giorno sarebbe diventato il Re di Broadway.

"The lion king", in scena accanto a Times Square dal novembre 1997, è infatti ormai prossimo all'incasso-monstre di 1 miliardo di dollari. Il traguardo sarà tagliato, dopo 6600 repliche, "molto presto" e, così avvenendo, lo show diventerà il primo di Broadway a quota un miliardo. Mentre una certa parte degli spettacoli di Broadway tende a perdere spettatori con l'avanzare del numero delle repliche, e con picchi negativi durante i feriali, "The lion king" ha invece sempre fatto registrare interesse consistente e duraturo: tranne che in una sola dozzina di occasioni, è sempre stato venduto almeno l'80% dei biglietti di ogni rappresentazione.











Minskoff Theatre
200 W 45th St
New York, NY
Biglietti dall'Italia: ticketmaster.com o tel. +1-949-333-4001

"The lion king" è in scena anche al Lyceum Theatre di Londra, tra lo Strand e Covent Garden, e, come "Der König der Löwen", ad Amburgo. Repliche pure a Madrid, Teatro Lope de Vega, Gran Vía 57.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.