Rockol30

Iron Maiden ancora al top della classifica dei tour milionari

Iron Maiden ancora al top della classifica dei tour milionari

Era già accaduto in agosto e lo hanno rifatto: gli Iron Maiden sono nuovamente al numero uno della classifica dei tour più hot - ovviamente a livello di incassi - stilata settimanalmente dalla testata specializzata Billboard.
I Maiden, infatti, con le nove date conclusive del loro "Maiden England" tour hanno incassato 15,2 milioni di dollari e attirato 263,860 spettatori (su una capienza totale di 303,806) - l'ultima data, il 2 ottobre a Santiago del Cile, si è svolta di fronte a ben 57.000 fan.
Nell'arco dei due anni in cui il "Maiden England" tour si è dipanato - è iniziato il 21 giugno 2012 negli Stati Uniti - sono stati venduti 93.000 biglietti; Billboard ha potuto tenere traccia di soli 54 concerti (in realtà il numero complessivo si aggira intorno agli 80) che in totale hanno incassato 57,4 milioni di dollari in tutto.

Al numero due della classifica, invece, troviamo Sir Elton John, che con le sue 14 serate al Caesar's Palace di Las Vegas ha totalizzato 8,9 milioni di dollari tra il 18 settembre e il 12 ottobre; al terzo posto il "The Michael Jackson: Immortal World Tour", ossia lo spettacolo teatrale e musicale inscenato dal Cirque Du Soleil per rendere omaggio al cantante scomparso. Tra il 9 e il 13 ottobre ha incassato 7,7 milioni di dollari a Melbourne.



Contenuto non disponibile


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.