Comunicato Stampa: 'Idropark Fila 2003'

Comunicato Stampa: 'Idropark Fila 2003'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IDROPARK FILA 2003
AL VIA UN’ESTATE RICCA
di appuntamenti per tutta la famiglia

ultimate nuove strutture al servizio del pubblico: nasce il “Villaggio del Bambino”

Prende il via l’estate dell’IDROPARK FILA e si rinnova per il quarto anno consecutivo la collaborazione tra la Provincia di Milano e Fila; un grande esempio di sinergia tra pubblico e privato al servizio del cittadino, che ha restituito alla città e alla provincia di Milano un’area, un tempo dimenticata, oggi a disposizione di tutti.
Quattro mesi per vivere la città e la provincia anche d’estate in un parco ecologicamente intatto e che quest’anno, dopo una serie di grandi lavori di ristrutturazione, ampliamento e rimodernamento di molte strutture si presenta con una veste nuova.
Idropark Fila é oggi un luogo ideale per tutta la famiglia e sempre più vicino ai gusti e alle esigenze degli utenti di tutte le età. Il “Villaggio del bambino”, annunciato nella scorsa stagione, è una realtà. Un parco nel parco, tutto pensato, progettato e realizzato in funzione delle esigenze ludiche e cognitive dei più piccoli. Un grande, moderno e intelligente laboratorio didattico a cielo aperto, ideato anche per ospitare i piccoli disabili.
Altro obiettivo raggiunto è la costruzione di un nuovo “Palcoscenico sull’acqua”. Si tratta di una struttura fissa su palafitta, dotata di una grande copertura, unica nel suo genere per dimensioni e caratteristiche, che dà la possibilità a tutto il pubblico di assistere, con la massima qualità tecnico-artistica, alle varie manifestazioni ma anche di partecipare da “protagonisti” ad alcuni spettacoli.
Importanti interventi riguardano poi la sicurezza con una nuova “Sala operativa”. Ci sono i nuovi edifici che ospitano la “Lega navale” e anche un piccolo “Maneggio” destinato a grandi e piccini. Grandi novità riguardano infine le strutture e i servizi per i “Campi da tennis” e dei “Campi da calcetto”.
Idropark è uno spazio anche per gli anziani per i quali sono organizzate molteplici attività di intrattenimento. Dagli spazi creati “ad hoc” per trascorrere piacevoli giornate nel verde ai campi da bocce, dai consueti appuntamenti con il ballo liscio e la musica popolare a veri e propri pic-nic organizzati.
Anche il verde oggi è più folto dello scorso anno, grazie a 250 nuovi alberi che sono stati piantati intorno allo specchio d’acqua.
Ad anticipare l’inaugurazione ufficiale dell’Idropark Fila, il 1° giugno partirà dalle sponde del grande bacino lacustre, l’ultima entusiasmante Tappa Cronometro dell’86° Giro d’Italia. Un appuntamento importante e emozionante per tutti gli sportivi e gli appassionati della manifestazione più seguita d’Italia.
L’inaugurazione dell’Idropark Fila si svolgerà nel corso del week end del 6, 7 e 8 giugno con spettacoli e attività dedicate alle famiglie, ai bambini e ai giovani. Ad aprire l’estate del parco, venerdì 6 giugno, una grande festa della musica con una serata dedicata ai successi nazionali e internazionali con protagonisti numerosi artisti italiani. Sabato 7, appuntamento dalla mattinata con la manifestazione “In campo con Mamma e Papà”. Sfide, sport e divertimento tra genitori e figli. Durante la serata verrà allestito lo spettacolo “Sul palco con mamma e papà” in cui i nuclei familiari si esibiranno in performance di canto, ballo, musica e arti varie. La serata si concluderà con l’attesissimo spettacolo dei fuochi d’artificio che promette di emozionare, come di consueto, tutto il pubblico del parco. La serata di domenica 8, invece, sarà dedicata alla festa di fine scuola “ViviMilano SUN’N SOUND”, il concorso musicale per giovani band dove il gruppo vincitore potrà incidere un singolo per la Sugar di Caterina Caselli.
Idropark Fila significa soprattutto sport e attività fisiche e anche quest’anno le attività saranno numerose. Dall’area “Fila Multisport Arena” dotata delle più moderne attrezzature per allenarsi nelle diverse discipline ai tornei del “Fila Sport Challenge”, dalla modernissima parete di “Free Climbing” ai percorsi di running, di mountain bike fino all’accogliente “Fila Club” dove ristorarsi o svolgere altre attività sportive ed agonistiche. Dopo il successo delle passate estati, l'area della pratica sportiva sarà nuovamente animata dall'entusiasmo dei piccoli protagonisti dei "Fila Camp", coinvolti in un insieme avvincente di corsi sportivi, giochi e incontri con i campioni del Fila Team tra cui Dino Meneghin, Alberto Tomba e Antonio Rossi.
Sport da praticare ma anche “semplicemente” da vedere. In questa stagione saranno proposti eventi che si preannunciano di grande interesse per veri sportivi o semplici appassionati. Tra le manifestazioni più importanti sono da segnalare: i Campionati Italiani di Canoa, i Campionati Mondiali di Canottaggio (a fine agosto), la celebre parata degli Idrovolanti, giunta alla XII Edizione, Il Campionato Italiano assoluto di Sci Nautico.
L’Idropark Fila è anche musica e spettacolo. Le manifestazioni si svolgeranno nella Zona Tribune, dove ha sede il nuovo palco fisso sull’acqua. Molti spettacoli saranno gratuiti e quelli a pagamento avranno - in linea con la politica degli anni passati - prezzi molto popolari. Alcuni nomi che tra giugno e settembre si alterneranno sul palcoscenico: Gemelli Diversi, Cesare Cremonini, Alexia, Mango, Fausto Leali, Bruno Lauzi e un grande ospite internazionale: Ryuichi Sakamoto. Oltre a questi artisti, il cartellone spazierà dal teatro alle attività ricreative per i bambini, dal cabaret alla musica popolare, dalla danza alla musica leggera e al rock delle nuove band emergenti.
L’Idropark Fila sarà anche sul telefonino. La Provincia di Milano annuncia che anche quest’anno è stato raggiunto un accordo con TIM. Inviando il testo “IDROPARK ON” tramite SMS, al costo di un normale messaggio, al numero breve 47740 (per i clienti Tim) o al numero 3399947740 (per i clienti di altri gestori telefonici) si potrà avere giornalmente un SMS gratuito che informa sulla programmazione giornaliera degli eventi sportivi e musicali all’Idropark Fila prevista dal 15 giugno al 30 settembre prossimo.
Sul fronte dei trasporti pubblici, oltre al servizio stagionale della linea ID, è stato riconfermato l’accordo con l’ATM per il potenziamento della linea 73 (direzione San Felicino) che farà sosta alla fermata Segrate/Rivoltana, nei pressi dell’Idropark Fila.
Il successo, il consolidamento e la crescita di Idropark Fila non possono prescindere dal fattore sicurezza, uno dei cardini su cui ruota tutta la struttura e l’organizzazione del parco. L’edificio della sala operativa è stato completamente trasformato per diventare l’unico punto di riferimento della sicurezza del parco. All’interno dell’edificio sono stati sistemati una struttura di pronto soccorso con sala medica e alcuni locali riservati al personale di sorveglianza. Fanno capo alla sala operativa tutti i terminali delle telecamere e delle colonnine d’emergenza installate in tutto il parco. Grazie al completo cablaggio del parco in fibra ottica, è stato migliorato il sistema di video sorveglianza che consente al personale del parco e della polizia interventi immediati.
Idropark Fila è diventato un grande punto di ritrovo all’aria aperta nel quale passeggiare, correre, pattinare, giocare a tennis o a calcio, cavalcare, andare in bicicletta, in pedalò sull’acqua, oppure nuotare, praticare dallo sci nautico alla pesca, dalla canoa alla vela, ascoltare un concerto, assistere a spettacoli di intrattenimento, ballare o semplicemente prendere il sole immersi nel verde. Una realtà al servizio dei cittadini, da vivere non solo d’estate, ma da godere tutto l’anno, perché alcuni impianti restano attivi anche nella stagione invernale per offrire intrattenimento e servizi agli ospiti del parco per 365 giorni all’anno.
Per andare incontro il più possibile alle esigenze degli ospiti dell’Idropark Fila, l’assessorato ha sviluppato un sistema di gestione per la qualità dei servizi resi al pubblico. Il progetto, tuttora in corso nella fase di sperimentazione, porterà a ottenere la certificazione di qualità in base ai criteri definiti dalla normativa internazionale ISO. Questo sforzo servirà, anche grazie ai molti suggerimenti che giungono da tutti i suoi fruitori a rendere l’Idropark Fila sempre più “a misura” di utente.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.