Comunicato Stampa: A Roma 'UM Records Live'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


UM RECORDS “live”

L’UNIVERSITA’ DELLA MUSICA presenta la prima minirassegna UM RECORDS “live”, una tre giorni di musica che avrà quali protagonisti il FABIO MARIANI GROUP, il PINO JODICE PROJECT e il CINZIA TEDESCO VOICE PROJECT.
I tre gruppi si esibiranno rispettivamente il 28, 29 e 30 giugno 2003 al festival JAZZ IMAGE di Villa Celimontana a Roma, e il 19, 20 e 21 luglio 2003 al LEUCIANA FESTIVAL di Caserta che si svolgerà nel suggestivo scenario del Belvedere di San Leucio.

L’UM RECORDS è l’etichetta discografica dell’UM, l’Università della Musica di Roma che nasce nel 1991 per volontà di Ivano Cassella e Fabio Mariani.

Grazie alle tecniche di insegnamento all’avanguardia e a un corpo docente composto dai più importanti musicisti jazz del panorama nazionale (Fabio Mariani, Derek Wilson, Cinzia Spata, Rodolfo Maltese, Pino Jodice, Sandro Deidda, Mike Applebaum, Rocco Zifarelli), l’UM si afferma nel corso degli anni come la scuola di musica moderna più accreditata sul territorio nazionale. L’obiettivo è quello di mettere l’Italia al passo di Stati Uniti, Francia e Olanda, conferendo alla musica moderna quella dignità che storicamente le spettava, ma che fino ad allora le era stata negata dagli istituti di formazione classici, ossia i conservatori.


La forza dell’UM risiede nel suo essere una struttura completa non solo sotto il profilo didattico: l’UM comprende, infatti, una serie di divisioni che vanno dalla scuola professionale di musica moderna e tecnologie (Università della Musica) alle pubblicazioni didattiche (UM Pubishing), dall’agenzia artistica (UM Management) al magazine gratuito di musica e didattica (UM News), dalla divisione promozione e relazioni esterne (UM Communication) all’etichetta discografica (UM Records).

Quest’ultima ha l’obiettivo di produrre e pubblicare progetti sonori che siano correlati tra di loro da un solo comune denominatore: la melodia.

Con sede a Roma, l’UM Records costruisce il suo repertorio con il contributo di un ristretto gruppo di artisti, selezionati nel nutrito giro di valenti professionisti che gravitano intorno alla scuola di via Libetta come docenti fissi o come protagonisti di clinic e master class. Le proposte dell’UM Records, anche se molto diverse fra di loro, sono tutte rivolte ad un pubblico (sempre più vasto) che cerca nella musica il “non scontato”, una viva creatività ed un’alta qualità tecnica ed espressiva dei suoi protagonisti. L’UM Records promuove l’altra musica, la contaminazione pertinente, la musica di confine, mai criptica o fine a se stessa, ma rigorosamente Made in Italy e dal forte carattere internazionale (esportabile).



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.