Metallica, l'autocandidatura a Glastonbury 2014: 'Sapete dove trovarci'

Metallica, l'autocandidatura a Glastonbury 2014: 'Sapete dove trovarci'

Michael Eavis, lo storico patron del festival di Glastonbury, decana della manifestazioni musicali all'aperto britanniche, sulla prossima edizione della sua creatura ha già le idee chiarissime, e non ha tardato a comunicarcele. Nel caso, tuttavia, l'ormai maturo organizzatore dovesse ancora avere dei dubbi su come riempire uno degli slot di peso nel cartellone 2014, può sempre contare sulla disponibilità di una band che, sui palchi di Pilton, nel Somerset, non ha mai messo piede: i Metallica, per bocca del batterista Lars Ulrich (nella foto), hanno fatto intendere, nemmeno troppo velatamente, di essere intenzionati a rispondere molto volentieri ad un'eventuale chiamata dalla sponta orientale dell'oceano Atlantico.

"Probabilmente per ogni anno che passa le probabilità che abbiamo di essere chiamati si riducono", ha spiegato l'artista a MTV USA: "A noi, però, sembra una serata molto divertente. Siamo stati abbastanza fortunati da suonare a qualsiasi altro festival al mondo, anche più volte, ma Glastonbury è rimasto l'unico festival a non averci ancora chiamato".

Nessun polemica, ovviamente: "A Glastonbury c'è un'atmosfera pazzesca: di fatto, è la quintessenza del festival inglese. Tutti quelli che ci sono stati l'hanno adorato. Probabilmente Michael Eavis non ha bisogno del nostro aiuto: è una cosa che rispetto e apprezzo senza riserve. Tuttavia, nel caso dovesse scegliere di rivolgersi a noi, sappia che il nostro numero è sull'elenco telefonico, e noi siamo pronti a raggiungerlo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.