Comunicato Stampa: I Jennifer Gentle tra i protagonisti del Forum Provinciale dei Giovani (Padova)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a [email protected]. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


I Jennifer Gentle sono stati invitati a partecipare ai lavori per il primo Forum Provinciale dei Giovani che si svolgerà a Padova presso il Liceo Modigliani di Padova venerdì 30 maggio.
Saranno intervistati dal giovane scrittore Marco Mancassola alle 15.00 e chiuderanno gli incontri con un concerto alle 20.30.
Segue comunicato del Progetto Giovani del comune di Padova e biografia della band.
Su proposta della Regione Veneto - Assessorato alle Politiche Sociali, Volontariato e Non Profit, il Comune di Padova e U.L.S.S. 15 stanno organizzando per il pomeriggio del 30 maggio 2003, a Padova (Auditorium Modigliani, via degli Scrovegni 30), il primo Forum Provinciale dei Giovani.
Oltre 150 giovani tra i 18 e i 29 anni si riuniranno per discutere di temi fondamentali come quelli della partecipazione, della rappresentanza giovanile, della cittadinanza attiva, dei modi di far sentire la propria voce e di "contare" nella società.
Attraverso discussioni, incontri con esperti e lavori di gruppo, si proveranno a formulare concretamente proposte, richieste, progetti per la creazione di nuovi mezzi di rappresentanza e partecipazione giovanile: tutti stimoli che confluiranno poi al prossimo Forum Regionale dei Giovani (in programma a Jesolo dal 11 al 14 settembre), e da lì raggiungeranno direttamente le istituzioni.

Con il Forum Provinciale si apre dunque un percorso attraverso il quale far passare la voce, le idee, le esigenze dei giovani.

COME PARTECIPARE

Stiamo raccogliendo le adesioni al Forum: possono partecipare ragazzi e ragazze di Padova e provincia dai 18 ai 29 anni; si può aderire individualmente o come rappresentanti di un'associazione, scuola o altra realtà.
La scheda di iscrizione è disponibile all'Informagiovani di Padova, Cittadella e Camposampiero. Ci si può iscrivere anche on line sul sito del Progetto Giovani di Padova.
Nell'ambito del Forum è previsto uno spazio dedicato alle associazioni che intendono promuovere e pubblicizzare le proprie attività inerenti al coinvolgimento attivo e la partecipazione dei giovani.

PROGRAMMA

Ore 14:30
Apertura dei lavori

Giuliano Pisani - Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Padova Pietro Gonella - Direttore Generale Azienda U.L.S.S. 15 Antonio De Poli - Assessore Regionale alle Politiche Sociali, Volontariato e Non Profit

Comunicazioni

- Primo rapporto sulla condizione giovanile nel Veneto Willy Mazzer, Osservatorio Regionale permanente sulla condizione giovanile

- Iniziativa "Junior" per il sostegno di progetti presentati dai giovani Elena M. Plebani, coordinatrice progetto "Junior"

P come partecipazione, R come rappresentanza: parole in libertà

- Marco Mancassola intervista i Jennifer Gentle
- Stefano Scandaletti presenta un progetto di laboratorio teatrale
- Carlo&Giorgio, il punto di vista del cabaret

Lavori di gruppo

Presentazione degli argomenti e introduzione dei facilitatori
Ore 19:00 Informazioni, spritz&spizzichi
Apertura degli stand delle associazioni

Ore 20:30 Concerto dei Jennifer Gentle

PER INFORMAZIONI:

Laura Gnan
Informagiovani - Assessorato alle Politiche Giovanili - Comune di Padova
vicolo Ponte Molino 7 - 35137 Padova
tel. 049 654328 - 049 8753259
e-mail: [email protected]
Orario: martedì e mercoledì 10:00 - 13:00 e 15:00 - 18:00, giovedì 15:00 - 18:00, venerdì e sabato 10:00 - 13:00


Giuliana Lorenzetto
Informagiovani - Azienda U.L.S.S. 15
Sede di Cittadella
via Marconi, 3 - 35013 Cittadella (PD)
Tel. 049 9402028 - e-mail: [email protected]
Orario: lunedì dalle 9:00 alle 13:00, giovedì dalle 15:00 alle 19:00, sabato dalle 9:00 alle 12:00
Tags:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.