Londra, mostra per i 40 anni della Virgin

Londra, mostra per i 40 anni della Virgin

Virgin Records sta per inaugurare una mostra, composta da foto rare, per festeggiare i quarant'anni di attività. L'esposizione, "Virgin Records: 40 years of disruptions. The exhibition!", si terrà presso la Victoria House di Londra dal 24 al 29 ottobre con scatti di artisti messi sotto contratto - nel corso degli anni - dalla label di Richard Branson. Tra le foto figurano quelle dei Sex Pistols, Boy George, Daft Punk e Spice Girls. Il nuovo presidente di Virgin/EMI UK Ted Cockle, come riportato da Rockol lo scorso 17 maggio, per illustrare le future attività celebrative aveva affermato: "L'etichetta ha una storia di rottura, in termini culturali: da Mike Oldfield, nel 1973, ai Sex Pistols e Boy George negli anni '80. Ma anche le Spice Girls, a loro modo, o la pazzia degli Swedish House Mafia. In qualche modo la Virgin è sempre riuscita a distruggere le convenzioni. I suoi picchi tendono a essere più alti di quelli di chiunque altro: tutto o niente, boom o fallimento". Alla Victoria House (in Southampton Row), oltre alle foto, potranno anche essere ammirate installazioni artistiche create ad hoc da, tra gli altri, Massive Attack e Chemical Brothers.




Contenuto non disponibile







Parallelamente ci sarà anche una serie di concerti che è stata battezzata "Virgin's live celebrations of 40 years of disruptions". Gli appuntamenti:

Chvrches (17 ottobre, Shepherd's Bush Empire)
Public Image Limited (21, Shepherd's Bush Empire)
Jake Bugg (24, O2 Academy Brixton)
Emeli Sandé, Professor Green, Naughty Boy (4 novembre, KOKO)
Bastille, Josh Record (5, KOKO)
Simple Minds (7, KOKO)
Boy George (10, KOKO)
Martyn Ware Presents Heaven 17 + guests (11, KOKO)
Jazzie B Presents Soul II Soul (full live set) (12, KOKO).




Contenuto non disponibile







Il primo disco del catalogo, "Tubular bells" di Mike Oldfield, uscì nei negozi il 25 maggio 1973.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.