Nirvana: riemergono tre rare interviste audio del 1990, 1991 e 1992

Nirvana: riemergono tre rare interviste audio del 1990, 1991 e 1992

Dopo la pubblicazione della versione deluxe ed expanded di "In Utero" dei Nirvana, il flusso di scoperte e riscoperte di loro materiale, memorabilia e curiosità sembra copioso e inarrestabile.

Questa volta, ad esempio, sono riaffiorate dagli archivi del giornalista musicale inglese James Sherry tre interviste condotte da lui con la band, in tre momenti ben precisi e - a posteriori - iconici per i Nirvana: il 1990 (poco dopo "Bleach" e il singolo "Sliver"), il 1991 (appena prima di "Nevermind") e il 1992 (dopo il successo mondiale di "Nevermind").


Sono, quindi, tre documenti interessanti per ripercorrere l'ascesa rapida e vertiginosa dei Nirvana - con le ripercussioni che ha avuto sui singoli membri e la loro visione del music biz e della vita.

Questo materiale audio, a onor del vero, non è inedito al 100%: nel 2004, infatti, è uscito su cd bootleg, ma ovviamente non è mai stato reso pubblico in maniera ufficiale come ora. Quindi moltissimi fan della band non hanno mai avuto occasione di ascoltarlo.

Le tre interviste sono state pubblicate dal magazine Crossfire (insieme a un lungo articolo di commento e amarcord dell'autore James Sherry) e sono disponibili a questo indirizzo web: www.caughtinthecrossfire.com/music/nirvana-the-james-sherry-interview-tapes/




https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/bY1iRF-VWO8sNbgSP1JM595p8m0=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.caughtinthecrossfire.com%2Fuploads%2F2013%2F10%2FNirvana-by-Anton-Corbijn-HIGH-RES-24-630x651.jpg

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.