Comunicato Stampa: 'Music from heaven', arriva a Roma la 'superband' americana

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

COLAIUTA, LABORIEL,BROOKS E PAUL JACKSON JR: ARRIVA IN ITALIA LA “SUPERBAND” AMERICANA

“MUSIC FROM HEAVEN” - LIVE E WORKSHOP - PALACISALFA, ROMA, 20 e 21 GIUGNO
INFO: info@mxg.it oppure 320.2344683

Vinnie Colaiuta, Abe Laboriel Sr, Paul Jackson Jr e Tom Brooks, sono nomi di musicisti che hanno fatto veramente la storia della musica pop-rock suonando in migliaia di dischi, in produzioni che hanno fatto il giro del mondo.
Il batterista COLAIUTA ha collaborato con i più grandi: Frank Zappa (esordendo giovanissimo), con l’amico Sting (ha realizzato gran parte degli album dell’ex Police), con Madonna, con Chick Corea, B.B.King, anche con Vasco Rossi; insomma è considerato da tutti tra i più bravi al mondo (tanto che una nota casa produttrice gli ha dedicato un completo set di batteria!). In trent’anni di carriera, il bassista ABE LABORIEL SR ha inventato un proprio stile, “inconfondibile” (a detta di Quincy Jones e di tanti altri famosi produttori) suonando con le più grandi popstar (da Elton John, George Benson a Stevie Wonder) e realizzando di dischi di qualsiasi genere musicale. Per parlare di PAUL JACKSON JR si si può partire dalla collaborazione con Michael Jackson e Quincy Jones (sua la chitarra ritmica nei pluripremiati album “Off the wall”, “Thriller” e “Bad”) per arrivare, tanto per fare dei nomi, ad Al Jarreau, Steely Dan, Whitney Houston. Negli ultimi anni, Paul Jackson ha intrapreso anche una carriera solista che gli sta dando grandi soddisfazioni. Artefice del progetto della SUPERBAND è il tastierista TOM BROOKS, più volte premiato con i Grammy Awards per i suoi lavori da produttore.
Insomma, un progetto live ambizioso che ha fatto il giro del mondo (dagli Usa all’Europa, fino all’Asia) e che ora arriva in Italia, solo a Roma, per due concerti fusion, jazz di grande qualità ed una serie di workshop basso e batteria con Colaiuta e Laboriel per i tanti musicisti e appasionati italiani!
Organizzato con finalità di solidarietà dall’associazione romana MxG, che si occupa dei giovani e di promuovere attività artistiche e culturali, il doppio evento, dal titolo “MUSIC FROM HEAVEN”, si terrà al PALACISALFA venerdi 20 e sabato 21, alle ore 21 mentre, sempre il sabato, alle ore 15, si terranno i workshop.
Per informazioni: info@mxg.it oppure 320.2344683

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.