In vendita la casa di John Lennon

In vendita la casa di John Lennon

Di fronte ad una simile prospettiva, impallidisce l'asta presso la quale nello scorso luglio è stato messo all'asta il cappello da lui indossato per l'ultimo servizio fotografico dei Beatles. Perché stavolta non si tratta del "solito" articolo appartenuto a John Lennon, bensì di una intera casa. E' quella, meno famosa della successiva ma ugualmente altamente simbolica, presso la quale il futuro Beatle abitò con genitori e nonni dalla nascita, il 9 ottobre 1940, all'età di cinque anni, quando fu lasciato a zia Mimi e zio George. L'abitazione sorge al civico 9 di Newcastle Road nella zona di Wavertree di Liverpool. Locata a poca distanza da Penny Lane, la proprietà vanta tre camere da letto ed è attualmente quotata tra le 150 e le 250.000 sterline (176-294.000 euro). L'attuale proprietario ha specificato che varie parti della casa, come ad esempio le sash windows, le finestre a ghigliottina, sono le stesse che vide il giovane John. Il direttore dell'agenzia immobiliare Entwistle Green, alla quale è stata affidata la vendita, si è detto sicuro che l'offerta attirerà attenzione a livello internazionale. L'asta si svolgerà il prossimo 29 ottobre presso un luogo intimamente legato all'epopea beatlesiana, il Cavern Club di Liverpool.




Caricamento video in corso Link







I Fab si esibirono per la prima volta al Cavern (alla fine le volte in tutto furono 292) il 9 febbraio 1961. Il locale originale chiuse nel maggio 1973.
 

Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.