'Breaking Bad': 'Baby blue' scelto per il gran finale e botto di stream

Il 29 settembre - negli USA - è terminata, dopo cinque stagioni, una delle serie top degli ultimi anni: "Breaking Bad".
Ovviamente non vi spoilereremo nulla, ma sappiate che per il gran finale delle avventure di Walter White - il professore di chimica trasformatosi in incallito criminale produttore di metamfetamina - è stato scelto un brano musicale dei britannici Badfinger. Nello specifico la canzone "Baby blue".

Ovviamente momenti come il finale di una serie tv molto seguita sono molto delicati e la scelta di una colonna sonora piuttosto che un'altra è un procedimento difficile. In questo caso è stato deciso di affidare il commiato di White a questa canzone incisa nel 1971 e inclusa in uno di dischi classici del rock inglese, ossia "Straight up".

Ovviamente dopo la trasmissione dell'ultimo episodio di "Breaking bad" in molti hanno cercato il brano online e - secondo i dati che circolano in Rete e che sarebbero stati forniti da Spotify - gli stream di "Baby blue" sarebbero cresciuti del 9000%.



Caricamento video in corso Link


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.