Comunicato Stampa: Presentazione EP 'The Roof Ambassadors'

Comunicato Stampa: Presentazione EP 'The Roof Ambassadors'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

THE ROOF AMBASSADORS
Presentazione EP "The Roof Ambassadors"
ep di esordio del gruppo The Roof Ambassadors
Prodotto da Altipiani
info@altipiani.it - www.altipiani.it

Mercoledì 14 maggio - ore 21.30

presso il BIG MAMA - Vicolo San Francesco a Ripa 18 - 00153 ROMA
infoconcerto: tel.065812551 - fax 065806497 - info@bigmama.it
INGRESSO LIBERO
(Tessera mensile 6 Euro - Tessera annuale 13 Euro)

Il progetto The Roof Ambassadors nasce a Roma da alcuni musicisti attivi da tempo nella scena reggae nazionale con diverse formazioni (SUN SPLASH, ROOTS AND CULTURE , LIVIN IN THE GHETTO, NATTY WHANGLE). The Roof Ambassadors parte da una solida esperienza nella musica jamaicana
contaminandola poi con il jazz, l¹elettronica, il rock, il dub più ipnotico, cercando sempre di mantenere un giusto equilibrio con le liriche.
La scelta del nome avviene nel 1999 quando la band intraprende un viaggio in Jamaica, un mese di relax in cui i musicisti studiano le nuove direzioni della celebre musica di quest'isola. Le conclusioni tratte portano dunque alla decisione di chiamarsi The Roof Ambassador, ossia gli ambasciatori della dance hall di Port'Antonio che hanno assiduamente frequentato. Nell¹autunno 1999 ci sono le prime sessions in studio, lunghe prove a cui partecipano musicisti provenienti da diversi generi che creano un¹interessante commistione tra il reggae ed altri stili. La band è pronta per testare davanti al pubblico il lungo lavoro in sala e tra il 2000 e il 2002 suonano in tutta Italia partecipando inoltre per due anni consecutivi (2000 e 2001) al Rototom Sunsplash (UD), il festival nazionale più importante per la musica reggae, inserendo un brano nella compilation SUNSPLAH VOL.1. Nel 2002 un'altra canzone viene inserita nella compilation SI REGGAE FORTE, raccolta di 16 reggae band romane prodotta da ALTIPIANI e distribuita dal IL MANIFESTO CD.
La collaborazione con l'etichetta ALTIPIANI ha portato alla realizzazione del primo EP dei Roof Ambassadors che sarà presentato in questa serata.
- Il cd-EP dei The Roof Ambassadors è prodotto dall'etichetta Altipiani - fabio@altipiani.it
- Registrato e missato alla Fattoria Sonora di Roma
- L'agenzia di concerti dei The Roof Ambassadors è Wayout Eventi - info@wayouteventi.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.