NEWS   |   Press Kit / 12/05/2003

Comunicato Stampa: 'Erotic tracks'

Comunicato Stampa: 'Erotic tracks'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Costume National - Erotic Tracks

Erotic Tracks, il primo disco realizzato da Ennio Capasa con la collaborazione di Frédéric Sanchez, sound designer parigino e curatore delle musiche che accompagnano le sfilate Costume National.
Erotic Tracks è un’ immaginaria colonna sonora per un film il cui tema è l’erotismo.

Alla realizzazione del disco hanno contribuito Asia Argento e JT Leroy. La voce dell’attrice apre e chiude la raccolta con la lettura di un brano tratto da Sarah, primo romanzo dello scrittore americano.
La musica è un soul-funk contaminato che crea un paesaggio sonoro tra la Lost Highway di David Lynch e i non-luoghi di JT Leroy, dove bisogni e amplessi vengono sublimati in desiderio e bellezza, dove “le principesse di strada indossano le più delicate sete cinesi, raffinato pizzo francese, la pelle tedesca più degenerata” (da Sarah).
Senza tener conto di epoche e generi, Ennio Capasa ha selezionato 12 tracce attraversate da un blues urgente e sensuale. Si passa così dalla torbida voluttà di Betty Davis, icona del funk anni ’70, al dub jazz degli austriaci Sofa Surfers, dalle pulsioni elettrificate della new wave di Chris and Cosey al nuovissimo funk urbano e sincopato dei tedeschi Raw Audio Front. Dal soul classico reinventato in chiave techno da Thomas Brinkmann (Soul Center) al pop futurista dei Death in Vegas.
Il risultato è una soundtrack, una trasfigurazione musicale dell’erotismo che sotto una superficie sensuale di voci femminili e ritmi morbidi emerge urgente e irresistibile.
Il CD, stampato inizialmente in un numero limitato di copie, è prodotto dalla NuN Entertainment di Stefano Senardi e contiene un booklet con le immagini realizzate da Terry Richardson per la campagna pubblicitaria Costume National estate 2003.
Erotic Tracks è disponibile presso i negozi Costume National (Milano, Roma, Parigi, Los Angeles, New York, Tokyo) e nei migliori negozi di dischi italiani. Il disco sarà inoltre distribuito anche in lifestyle stores e negozi di design.

Lista dei brani
01. Asia Argento reads from JT Leroy’s Sarah
02. Betty Davis – The lone ranger
03. Taxi – Guess my name
04. Howie B – Duet
05. Chris and Cosey – Sweet surprise
06. Rockers HI-FI – Sunshine of your love
07. Raw Audio Front – War culture
08. Death in Vegas – 23 lies
09. Sofa surfers – Move your bodyclose to me (RMX)
10. Soul Center – What you're doing
11. David Holmes – (I wish I had) wooden heart
12. Vincent Gallo – When