Roma, addio al dj Marco Trani
E' morto stroncato da un ictus all'età di 53 anni Marco Trani. Il disc jockey romano - attivo nel mondo del clubbing a livello internazionale sin dalla fine degli anni Settanta - era stato ricoverato alcuni giorni fa presso l'ospedale Sant'Andrea di Roma, in seguito a una gravissima emorragia celebrale.
Parallelamente alla carriera come dj, Trani aveva anche intrapreso quella come produttore lavorando al fianco di artisti del calibro di, tra gli altri, Renato Zero, Jovanotti, Tony Renis, Talk Talk, Amii Stewart e molti altri.
A stretto giro dall'annuncio della scomparsa dell'artista, in molti colleghi hanno inviato i loro messaggi di cordoglio.
Claudio Coccoluto, ad esempio, ha scritto sui suoi canali social: "Ha fatto girare il mondo a 33 giri e ho imparato tutto da te"; Albertino ha invece pubblicato: "Non ci credo. Marco Trani è stato una leggenda". "Sono addolorato, per me era un maestro", è stato invece il messaggio di Andrea Torre di Radio Globo: "Ho cominciato con le sue cassette registrate a imitare i suoi missaggi e le sue staccate.