Classifiche, Billboard album chart: Keith Urban 1°, OK gli Arctic Monkeys

Classifiche, Billboard album chart: Keith Urban 1°, OK gli Arctic Monkeys

"Fuse" debutta al primo posto della nuova classifica USA. L'album di Keith Urban vende 98.000 copie che bastano appena per tenere a bada il secondo in chart, "Kiss land" di Weeknd, che chiude la corsa con sole 3000 unità in meno. Si tratta del divario più sottile dallo scorso gennaio, quando sole 2000 coopie separarono la colonna di "Les misérables" da "Babel" dei Mumford & Sons. Urban, 45 anni, marito di Nicole Kidman, deve probabilmente ringraziare la sua intraprendenza per il numero uno: per promozionare il disco è infatti andato a cantare a "Today" della NBC, a "The view" della ABC e al "Late show with David Letterman" della CBS. Sulla terza tacca debutta, smerciando 63.000 pezzi, "B.O.A.T.S. II #METIME." di 2 Chainz. Al quarto posto c'è "Crash my party" di Luke Bryan, che aggiunge 53.000 copie, al quinto esordisce "The electric lady " di Janelle Monae. Buono il sesto posto degli Arctic Monkeys, che con "AM" ottengono la loro migliore prima settimana di vendite dal 2007: 42.000 copie, quasi come il loro album più acquistato nei primi sette giorni, "Favourite worst nightmare". Il buon posizionamento è probabilmente anche dovuto al fatto che si sta muovendo il singolo "Do I wanna know?". Sesta e ultima new entry della settimana nella classifica a stelle e strisce è "Feels like home" di Sheryl Crow, disco che segna anche il debutto della 51enne cantante del Missouri nel campo del country. "Love and war" di Tamar Braxton, numero 2 la scorsa settimana, precipita all'otto. Simile destino per "Yours truly" dell'italoamericana Ariana Grande, che dal vertice piomba al nove. Chiude, con altre 30.000 copie, "Love in the future" di John Legend.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.