Rockol30

Comunicato Stampa: 'Alcol prevention day'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Nell’anno 2002 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha deciso di dedicare una Giornata Mondiale alla lotta all’alcolismo ed alla prevenzione dei rischi derivanti dall’abuso di alcol in tutto il mondo, denominata “ALCOL PREVENTION DAY”.
Tale manifestazione, sotto l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica ha coinvolto già nell’anno passato diverse Regioni, e tra queste il Piemonte, con iniziative volte a sensibilizzare la popolazione, le Istituzioni, i Servizi Specialistici, sui rischi connessi all’abuso alcolico, in tutte le fasce di età.
La Regione Piemonte promuove dunque per la seconda volta l’Alcol Prevention Day, che si tiene quest’anno il 9-10 maggio prossimi.
Venerdì 9 e sabato 10 maggio l'Associazione Culturale Situazione Xplosiva presenta due serate speciali dedicate all'ALCOL PREVENTION DAY.
Durante la serata di venerdì 9, a Torino in Piazza S. Carlo, si esibiranno dal vivo, in una versione particolare della loro club night Funkadelica, i due dj/produttori noti come Feel Good Productions, insieme al dj Badmarsh, l'mc Daddy E e UK Apache. Al loro fianco saranno Sergio Ricciardone e Giorgio Valletta, dj residenti di Xplosiva.

Sabato 10, invece, sempre a Torino ma nella zona del Quadrilatero Romano, in piazza Emanuele Filiberto, oltre ai dj di Xplosiva, la vj Tosca dialogherà a suo modo con le immagini della campagna “Io sono indipendente”, realizzate per sensibilizzare l'attenzione dei giovani su potenziali comportamenti a rischio, e una speciale cornice all'evento sarà fornita da un estratto dello spettacolo Camaleonte di Assemblea Teatro.
Nell'allegato troverete le biografie degli artisti che prenderanno parte alle due serate.

PROGRAMMA ALCOL PREVENTION DAY

Piazza S. Carlo venerdì 09 maggio 2003
· Dalle ore 18 alle 24 test del “palloncino” per valutare la presenza di alcol nel sangue
· Punto informativo con la presenza di esperti
· Dalle ore 18 - dj set di Giorgio Valletta (Xplosiva) e Sergio Ricciardone (Xplosiva)
· Dalle ore 20,00 alle ore 23,30 - Funkadelica Sound System - featuring dj Feel Good Productions (Nun Rec.) - dj Badmarsh (Uk) - Mc: Daddy E - Uk Apache


Via Garibaldi ang. P.zza Castello sabato 10 maggio 2003
· Dalle ore 15 alle 19 test del “palloncino” per valutare la presenza di alcol nel sangue
· Punto informativo con la presenza di esperti
· Dalle 15 alle 19 Animazione di piazza curata da Assemblea Teatro

Piazza Emanuele Filiberto (Quadrilatero Romano) sabato 10 maggio 2003
· Dalle ore 19 fino a notte test del “palloncino” per valutare la presenza di alcol nel sangue
· Punto informativo con la presenza di esperti
· Dalle ore 19 - dj set di Giorgio Valletta (Xplosiva) e Sergio Ricciardone (Xplosiva)
· Dalle ore 20,30 vj set di Tosca + proseguimento dj set
· Dalle ore 22 Presentazione della performance realizzata da Assemblea Teatro “Camaleonte – Io cambio pelle” nella versione club


A seguire proseguono vj e dj set

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.