Classifiche, Billboard album chart: al numero 1 l'italoamericana Ariana Grande

Classifiche, Billboard album chart: al numero 1 l'italoamericana Ariana Grande

Ariana Grande, 20 anni, nata e cresciuta in Florida, di origini italiane, va direttamente al primo posto della nuova classifica USA col suo album d'esordio "Yours truly". Sembrava che il disco della cantante, vero nome Ariana Grande-Butera, avrebbe vinto per una incollatura e invece il margine sul secondo classificato è risultato abbastanza grande: "Yours truly" ha chiuso la prima settimana a quota 138.000 copie, "Love & war" di Tamar Braxton è entrato al 2 con 114.000 pezzi smerciati. Ariana è la prima artista donna a debuttare al primo posto col primo album dal gennaio 2010, mese in cui andò a capitanare la chart a stelle e strisce "Animal" di Ke$ha. Le vendite di "Yours truly" via download sono state molto forti: l'album è stato scaricato 108.000 volte, il 78% del totale. In terza posizione un'altra new entry: con 107.000 copie si fa largo "Hesitation marks", prima prova di studio dei Nine Inch Nails dal 2008. "Love in the future" di John Legend apre sulla quarta piazza a quota 68.000, completa la Top 5 "Crash my party" del 37enne cantante country Luke Bryan. Quinto ed ultimo esordio in Top 10 della settimana è "Appreciation day" del 35enne cantante Jaheim, che entra sul sesto gradino. "Blurred lines" di Robin Thicke arretra dal 5 al 7, "Hail to the king" degli Avenged Sevenfold crolla dall'1 all'8, passa dal 6 al 9 "The 20/20 experience" di Justin Timberlake, rimbalza dal 16 al 10 "Night visions" deigli Imagine Dragons, album quest'ultimo uscito nel settembre 2012. Questa settimana le vendite di album negli USA sono aumentate del 3% nei confronti di quelle della settimana precedente e cresciute del 6% rispetto alla stessa comparabile settimana del 2012.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.