Rockol30

Comunicato Stampa: Homesleep news

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


30 APRILE: GDM al Container di Bologna
Il prossimo Mercoledì 30 Aprile homesleep, covo ed unhip organizzeranno il secondo degli appuntamenti della rassegna "Covo Does Container". Sul palco del Container di Bologna saliranno i nostri Giardini Di Mirò, che suoneranno per la prima volta dal vivo i brani contenuti nel nuovo album, Punk... Not Diet!, il loro secondo album che uscirà il prossimo 16 Maggio. La data è di quelle imperdibili, prima di tutto perchè i fortunati che parteciperanno al concerto potranno essere i primi a testare la nuova strada intrapresa dai GDM, poi perchè sarà possibile acquistare il nuovo album, ben sedici giorni prima dell'uscita ufficiale... inoltre, come al solito, dopo il concerto si balla al ritmo di indie-rock con Daniele di homesleep, Zovanni "unhip" Gandolfi e Max Bonini del covo. Vi attendiamo numerosi... ecco le indicazioni per raggiungere il container:

in autobus:
dal centro città linea 14 fermata GRATTACIELO
in auto:
- da Milano e Firenze prendere la tangenziale in direzione Ancona, uscire alla n.11 (San Vitale), girare subito a destra e alla seconda strada a sinistra.
- da Ancona prendere la tangenziale, uscire alla n. 11 (San Vitale), girare subito a sinistra, alla rotonda seguire la direzione centro quindi girare alla seconda strada a sinistra.

2 MAGGIO : HOMESLEEP NIGHT all' ICA di Londra
Come ormai tutti sapete, homesleep è stata invitata a proporre un proprio showcase nell'ambito della rassegna Labelled, festival dedicato alle etichette indipendenti. La cosa, naturalmente ci ha davvero onorato, dato che la nostra etichetta è la prima label non anglosassone ad essere invitata a questo festival. Ecco il progamma della serata e due parole sulle bands che si alterneranno sul palco dell'Istituto d'Arte Contemporanea londinese.
Apertura porte ore 19, poi si alterneranno sul palco:

20:15 Quickspace (UK): da tantissimo tempo amici di homesleep (indimenticabili le loro presenze agli ultimi 2 capodanni al covo, prima da musicisti e poi da spettatori), i Quickspace sono dei veterani della scena indie inglese. Ospiti davvero speciali, i Quickspace, in cui tra le altre cose suona anche il nostro Sean di homesleep, presenteranno in anteprima alcuni brani del prossimo album in uscita ad autunno.

21:00 Meets Guitar (UK): nuovo progetto di Gavin Baker dei Billy Mahonie. Al suo attivo diversi singoli, tra cui uno per il nostro singles club, e presto un album che dovrebbe uscire proprio per homesleep (Novembre 2003). Gavin propone con i MG un indie-folk acustico ed intenso, tra Nick Drake e Will Oldham.
21:45 Empire Of Sponge (UK): band capitanata da Chin Keeler, ex Quickspace, gli Empire Of Sponge hanno per ora pubblicato un solo singolo, proprio per la homesleep (il primo numero del singles club). Quello proposto da questo gruppo è un indie davvero fresco ed avvolgente in cui coesistono sonorità psichedeliche alla Can e rurali alla Sparklehorse.
22:30 Yuppie Flu (ITA): c'è davvero poco da dire su questa band che da sempre è parte integrante della nostra label. Quella dell'ICA sarà la prima data inglese dei nostri yuppies in un minitour che li vedrà suonare anche in Svizzera, Olanda e Belgio. Naturalmente i brani proposti saranno queli contenuti su Days Before The Day, appena uscito in Uk e, grazie al cielo, recensito molto bene un po' ovunque dalla stampa britannica.

Tra una esibizione e l'altra, e per tutta la sera nella sala bar ci saranno vari Djs, come Declan Allen (Rough Trade- Intensive Care), Amber Cowan (Sleaze Nation / X-Ray), Leslie Gilotti (Playlouder.com) e Daniele di homesleep.
Gli "italians" che stanno pensando di venire all'ICA potranno disporre di uno sconto sul biglietto d'entrata. Ci sarà, infatti, una lista a 4£ (invece che 8£) per tutti quelli che ci confermeranno la loro presenza entro mercoledì 30 alle 18:00. Mandate una e-mail con i vostri nomi e cognomi (non valgono i +1...) a daniele@homesleep.it
Sul sito www.ica.org.uk troverete tutte le indicazioni per raggiungere l'Institute of Contemporany Art, che cmq si trova proprio a Trafalgar Square.

MIDWEST vs TURIN BRAKES
Infine una notizia dell'ultima ora. I nostri Midwest apriranno per i Turin Brakes in un due delle tre date che la band inglese farà in Italia il prossimo Maggio:

05.05.03 Rimini - Velvet
08.05.03 Milano - Transilvania Live

visto che i Midwesti non stanno suonando molto in giro in questo periodo, cogliete al volo l'occasione di andarli a vedere...

vi salutiamo ricordandovi le prossime uscite homesleep...

16 Maggio rec 2019 GDM "Revolution On Your Pins" cd-single
16 Maggio rec 2021 GDM "Punk... Not Diet!" cd-album
23 Maggio rec 2020 Julie's Haircut "The Power Of Psychic Revenge" cd-ep
23 Maggio rec 2018 Trumans Water "You Are In The Line Of Fire And They Are Shooting At You" cd-album
Giugno (TBA) rec2022 Yuppie Flu "Food For The Ants" cd-single
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.