U2: ed ecco il produttore del nuovo album

U2: ed ecco il produttore del nuovo album
Credits: Marta Coratella / Concessione in uso a Rockol
Gli U2 hanno scelto l'uomo che produrrà il loro nuovo album. Smentite le voci secondo le quali al timone sarebbe tornato Daniel Lanois: proprio mentre lo stesso Lanois riferiva alla rivista irlandese “Hot Press” che stavolta non avrebbe lavorato con Bono e soci, si è saputo che il produttore sarà Chris Thomas. Si tratta di una scelta notevole. Sebbene non si tratti di un nome di grido, Thomas (classe Quarantasette, inglese del Middlesex) si è fatto le ossa con George Martin ed all'inizio della sua carriera ha suonato le tastiere su alcuni brani del “White album” dei Beatles. Nel '73 ha mixato “Dark side of the moon” dei Pink Floyd. Tra gli altri suoi lavori: “Stranded” dei Roxy Music, la colonna sonora di “Pretty in pink”, INXS (“Listen like thieves”). Con lui ai cursori ci si attende un album orientato verso la chitarra elettrica.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.