Arcade Fire, ultimi aggiornamenti su 'Reflektor': confermato Bowie e tour 2014

Arcade Fire, ultimi aggiornamenti su 'Reflektor': confermato Bowie e tour 2014

Una volta alzatosi il sipario sul chiacchieratissimo "Reflektor", nuovo singolo degli Arcade Fire comparso finalmente in rete nella serata di ieri, non poteva che arrivare la conferma ufficiale: quella voce tanto familiare che di tanto in tanto fa capolino nel pezzo appartiene proprio a David Bowie. Il Sun lo aveva anticiapato con un leak del resto, ma un messaggio pubblicato sui canali social del Duca Bianco ha accreditato (una volta tanto) quanto comparso sul tabloid inglese: "Possiamo confermare che David Bowie ha prestato la voce per i brevi cori della traccia prodotta da James Murphy (LCD Soundsystem) che è stata rilasciata sotto lo pseudonimo di 'The reflektors' come si legge nella copertina qui sotto".

Sempre tramite lo stesso messaggio un altro arcano è stato risolto, ovvero quello di un' ipotetica tracklist segnata sul retro di copertina del singolo: "Il retro della copertina è stato realizzato come se avesse la tracklist dell'album che uscirà il 28 ottobre, ma in realtà si tratta solo dei frammenti del testo del brano stesso".

A tutta la serie di chiarimenti dell'ultima ora si aggiunge infine la notizia che il successore di "The suburbs" sarà un doppio album; nonché la certezza di un tour mondiale nel corso del 2014. Come già ampiamente riportato da Rockol, i primi appuntamenti dal vivo con gli AF sono giù stati fissati il prossimo gennaio ma (per ora) limitatamente al continente australiano.
Bisognerà attendere ancora un po' per scoprire quali altre progetti hanno in cantiere gli Arcade Fire.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.