Londra, 'Billy Elliot' di Elton John verso i 10 anni a teatro

Londra, 'Billy Elliot' di Elton John verso i 10 anni a teatro

E dire che all'inizio sembrava un film carino e poco più. Invece la sua trasposizione teatrale si sta rivelando uno dei maggiori successi del West End. "Billy Elliot", con musiche di Elton John e libretto e testi di Lee Hall, va alla rincorsa di un altro show che a Londra era iniziato con
molti dubbi e invece spopola, quel "We will rock you" che è in scena dal maggio 2002; "Billy", che come noto narra le vicende del figlio di una famiglia di minatori che vuole affermarsi nel mondo della danza, resterà sulle assi della capitale britannica - è stato ufficialmente confermato - perlomeno fino al maggio 2015. E, così stando le cose, festeggerà il decimo compleanno visto che l'esordio fu nel marzo 2005. I numeri per una volta non sono aridi: venduti 4 milioni di biglietti, 34 ragazzini si sono succeduti nel ruolo di Billy, 3500 repliche, 5 premi Olivier Awards, dieci Tony Awards, messi in vendita altri 570.000 biglietti.











Pochi giorni fa, al Palladium di Londra, il Rocket Man ha ricevuto il "Brits Icon Award" dalla BPI. Dopo la prima edizione di quest'anno, il premio sarà d'ora in poi assegnato a quegli artisti il cui contributo alla musica è stato ritenuto eccezionale in quanto ad impatto sulla cultura del Regno Unito.

Victoria Palace Theatre,
Victoria Street, Londra, SW1E 5EA

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.