Rap e hip-hop a Bologna

Rap e hip-hop a Bologna
Venerdì 21 maggio, nell’ambito della manifestazione Made In Bo (Bologna, Parco Nord), si svolgerà “MC battle: rap&trash”, convention/competizione per rapper/MC. La competizione vedrà come protagonisti giovani rappers che si dovranno esprimere in improvvisazione (freestyle) o in composizioni precedentemente composte. Il rap dovrà essere eseguito sul tema "Città e ambiente". I concorrenti saranno giudicati da una giuria di addetti ai lavori scelti tra i migliori MC/rapper della scena italiana. A corollario ci saranno gli aerosolartist della SPA di Bologna, crew tra le più quotate nell'ambiente dell'arte metropolitana che si esprime con le bombole spray. Inoltre è prevista l'esibizione del gruppo Melma&Merda, teste di serie delle scena hip hop hard core italiana.
Sabato 22 maggio si terrà invece il Campionato italiano ITF, la più importante competizione per dj/turntablist d'Italia. Una giuria di esperti del settore consacrerà il Campione Italiano ITF 1999, che di diritto parteciperà alle finali del Campionato del Mondo rappresentando l'Italia. Oltre alla competizione, ITF Italia ospiterà l'unica turntablist orchestra italiana: Alien Army.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.