Rockol30

Raoul Casadei passa il testimone al figlio Mirko

Raoul Casadei passa il testimone al figlio Mirko
Raoul Casadei, 65 anni, leader della famosa orchestra-spettacolo, ha deciso di ritirarsi e di affidare l’impresa di famiglia al figlio Mirko (vedi news). Il cambio della guardia sarà ufficializzato proprio domani, giorno di Pasqua, con la presentazione della nuova “ragione sociale”: la Mirko Casadei Beach Band.

“Il nuovo nome è stato scelto per richiamare subito l’idea di evasione, disimpegno”, ha spiegato Raoul. “Noi amiamo le feste di piazza e le occasioni speciale. Come spugne assorbiamo le nuove tendenze e ne facciamo un spettacolo per tutti superando il vecchio trio clarinetto-sax-fisarmonica”. “Mio padre introdusse il cantato come regola, a differenza del suo predecessore che puntava sui brani strumentali”, ha dichiarato Mirko. “Io mi oriento di più sul folk, sul pop e sull’etnico, ma sempre tenendo come base l’allegria e la spensieratezza. Negli spettacoli inserirò classici come ‘Romagna mia’ e ‘Ciao mare’ e alcuni brani inediti tratti dal mio primo album”. (Fonte: Corriere della Sera)
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.