Classifiche UK, primi (per la prima volta) gli Avenged Sevenfold

Classifiche UK, primi (per la prima volta) gli Avenged Sevenfold

I rocker statuntensi Avenged Sevenfold, al sesto tentativo, hanno conquistato il vertice della classifica britannica. La band di Huntington Beach, California, attiva dal 1999, raggiunge per la prima volta la cima della chart del Regno Unito; lo fa con "Hail to the king", appunto sesto album, che pone fine al regno, durato quattro settimane, di "The impossible dream" del duo Richard & Adam dela trasmissione televisiva "Britain's got talent". "E' stato un percorso incredibile", ha detto il chitarrista Zacky Vengeance degli Avenged Sevenfold, "e raggiungere per la prima volta il numero uno in Gran Bretagna è un traguardo monumentale per i nostri fan e per noi". Mentre "The impossible dream" cala in quarta posizione, da notare che tra "Hail to the king" e il secondo classificato, "Hotel Cabana" di Naughty Boy, ci sono state solamente circa
1000 copie di differenza.




Contenuto non disponibile







Sulla terza tacca si rivede "Halcyon days" di Ellie Goulding; l'album era al numero 26 dopo 47 settimane ed ha ricevuto ovviamente un aiutino dal singolo "Burn" che è al primo posto da tre settimane: La Top 5 viene completata dal'antologico "Another self portrait - 1969/1971" di Bob Dylan. Nonostante la buona copertura mediatica il nuovo album dei Franz Ferdinand, che forse pagano la lunga assenza dal mercato, non ce la fa ad entrare in Top 5. "Right thoughts, right words, right action" debutta al 6, un solo scalino più in alto di "Home" dei Rudimental che è in chart già da 18 tornate. "Graffiti on the train" degli Stereophonics è ottavo, "Bad blood" dei Bastille nono, chiude la Top 10 "Studio zoo", la nuova offerta di Newton Faulkner, 28enne cantautore di Reigate, Surrey. Tra i singoli, come riferito ancora "Burn" di Ellie Goulding in testa con "Wake me up" di Avicii secondo.

Consulta qui la classifica UK di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.