I Marlene Kuntz presentano Live@Rockol “Nella tua luce”: i video

I Marlene Kuntz presentano Live@Rockol “Nella tua luce”: i video

E’ uscito in questi giorni il nono album di studio dei Marlene Kuntz, “Nella tua luce”: 11 nuove canzoni (12 nella versione digitale) che rappresentano il primo lavoro di inediti in tre anni, da “Ricoveri virtuali e sexy solitudini” - in mezzo la partecipazione a Sanremo e “Canzoni per un figlio”, disco di reincisioni di vecchi brani con l’inedito presentato al Festival.
Il nuovo album restituisce i Marlene ad una musica elettrica, intensa e divisa tra rock e ballate.

Abbiamo invitato in redazione Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio, che ci hanno offerto una rara performance acustica - una veste in cui la band piemontese non si esibisce spesso: due chitarre e percussioni, per presentare due canzoni dal nuovo album.
Si parte con “Adele”, una delle canzoni più intense del disco, una ballata che racconta la storia di una donna vittima di uno stalker.


Contenuto non disponibile


La seconda canzone, “Il genio (l’importanza di essere Oscar Wilde)”: il primo singolo estratto dall’album, che anche in questa versione acustica conserva tutta la sua carica, grazie alla voce e alle percussioni di Luca.


Contenuto non disponibile



A fine performance, un fuori programma: Riccardo Tesio vede una maschera dei Daft Punk appoggiata su una scrivania e si mette a ballare “Get Lucky” dei Daft Punk, con Cristiano e Luca che lo seguono. Tutto documentato: tenete d’occhio i canali social del gruppo e presto vedrete un video di questa performance improvvisata. Per il resto, i Marlene Kuntz sono in giro in questi giorni tra presentazioni del nuovo album e concerto (domani a Firenze). Per sentire i brani del nuovo album (che esce anche in una versione Delux con un booklet fotografico con foto di Simone Cargnoni, tratte dai concerti e dal backstage degli ultimi mesi), però bisognerà aspettare novembre con le prime tre date in supporto del disco, fissate per il 9 novembre a Moncalieri, il 15 novembre Trezzo D’adda (poco lontano da Milano) e il 16 novembre a Roma.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.