Rockol30

Linda Ronstadt: 'Ho il Parkinson, non potrò più cantare'

Linda Ronstadt: 'Ho il Parkinson, non potrò più cantare'

Sono otto anni che i problemi di salute la perseguitano, impedendole di proseguire nella sua attività di cantante: lei pensava fossero dovuti ad un morso di una zecca, o a non meglio specificati problemi alla schiena. Poi, otto mesi fa, la diagnosi finale, terribile e che non prevede appelli: Linda Ronstadt ha rivelato di essere affetta da morbo di Parkinson, condizione che le impedirà definitivamente di esibirsi.

"Nessuno può cantare con questa malattia", ha fatto sapere la già Stone Poneys, solista dal '68, oggi costretta in sedia a rotelle: "Non importa quanto uno sia determinato. La diagnosi mi ha scioccato. All'inizio non pensavo di dovermi rivolgere ad un neurologo. Non riuscivo a cantare e non avevo idea del perché. Pensavo che la ragione fosse meccanica, che avesse a che fare coi muscoli, magari una conseguenza di un morso di una zecca del quale rimasi vittima anni fa. Mai avrei pensato di avere il Parkinson".

L'artista pubblicherà negli USA il prossimo 17 settembre il libro "Simple dreams", autobiografia che - tuttavia - non tratterà della malattia.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.