NEWS   |   Press Kit / 26/03/2003

Comunicato Stampa: Premio Lunezia 2003

Comunicato Stampa: Premio Lunezia 2003
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PREMIO LUNEZIA 2003
18-19 LUGLIO 03 : PREMIO LUNEZIA selezioni GIOVANI AUTORI
e relativi vincitori per categoria

20 LUGLIO 03 : PREMIO LUNEZIA 03 GRAN FINALE con il vincitore oltre ai conferimenti alle sezioni:ANTOLOGIA-NUOVE STELLE ( EMERGENTI)-PREMIO DELLA CRITICA-ALLA CARRIERA-AUTRICE DELL’ANNO
visitate www.premiolunezia.it

Giunto all’ottava edizione il Premio Lunezia , Conferimento al Valore Letterario dei Testi delle Canzoni , si svolge il 20 luglio 2003 ad Aulla, in Lunigiana .
Aulla è una città con una storia millenaria, da sempre aperta alle nuove idee, al dialogo, è una città vivace che non teme le sfide della modernità e con entusiasmo ha accolto l’idea di Stefano De Martino , che ha ‘inventato’ questa manifestazione , un omaggio alla gente di Lunigiana, all’intelligenza dei suoi librai ambulanti , straordinari divulgatori di letteratura. Quando viene il momento di riscrivere qualcosa sul Premio Lunezia il pensiero vola all’intensità di tanti ricordi , di inattese attenzioni e meriti che hanno consolidato anno dopo anno questo evento , nonostante il normale scetticismo iniziale, che il nostro ambiente riserva spesso alle nuove idee. Non dimentichiamo che artisti quali Vasco Rossi Ligabue , Biagio Antonacci e Cristiano De Andrè ,solo per citare gli ultimi vincitori ,sono saliti su quel palco a ritirare il prestigioso premio.
Ogni anno viene configurata una Commissione Votante formata da oltre 45 giornalisti che ci inviano la loro preferenza per il miglior album e relativo interprete , uscito nel periodo febbraio 02/febbraio 03, a totale libera scelta.

Riconosciuto dai ‘mass media’ come l’unico evento letterario – musicale italiano , il Lunezia riapre per il terzo anno la sezione “ Giovani Autori “ dove possono iscriversi gruppi , solisti e autori di testi. Le iscrizioni stanno arrivando da tutta Italia numerose e sono aperte fino a metà Giugno.

Anche quest’anno i vincitori avranno in premio la produzione e il relativo lancio sul mercato di almeno 1 singolo.

L’etichetta NUN di Stefano Senardi sta infatti pubblicando i cd dei vincitori della scorsa edizione 2002:
per la sezione Band : “ NICOTINA C ”
per la sezione cantautori : ORFEO VANADIA

Tutte le informazioni e il regolamento sul sito Internet : www.premiolunezia.it , in home page digitare il Link Rosso premioluneziagiovaniautori2003
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Premio :
Simona Bellati al 347/4485050 (ore 10.30-12.30/16 –18 Oppure 0187/708181 ( stessi orari )