Basement Jaxx, guarda il video di 'What a Difference Your Love Makes'

Il duo britannico di elettronica dei Basement Jaxx ha recentemente presentato il nuovo singolo "What a Difference Your Love Makes", che esce ufficialmente su supporto fisico e digitale il 30 settembre per la label 37 Adventures.

Ora il brano ha anche un video ad accompagnarlo: si tratta di un clip diretto da Damian Weilers, girato in Sud Africa - per la precisione nel sobborgo di Johannesburg che si chiama Alexandra (uno dei più vecchi della città).
I protagonisti indiscussi del video sono Donald Phasha ed Envent Mdluli, due ragazzi del luogo che ballano per strada la Pantsula, lasciando letteralmente a bocca aperta.
La Pantsula è una forma di ballo nata in Africa negli anni Ottanta, caratteristica della nascente cultura giovanile e simbolo di ribellione alla tradizione. E' ancora oggi piuttosto famosa e praticata in Africa, non avendo perso i suoi connotati di ribellione. Il nome è una parola Zulu che significa "camminare con il sedere sporgente" oppure "camminare a passetti ondeggiando come un'anatra" - che sono in effetti due delle figure fondamentali della Pantsula



Caricamento video in corso Link


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.