Basement Jaxx, guarda il video di 'What a Difference Your Love Makes'
Il duo britannico di elettronica dei Basement Jaxx ha recentemente presentato il nuovo singolo "What a Difference Your Love Makes", che esce ufficialmente su supporto fisico e digitale il 30 settembre per la label 37 Adventures.
Ora il brano ha anche un video ad accompagnarlo: si tratta di un clip diretto da Damian Weilers, girato in Sud Africa - per la precisione nel sobborgo di Johannesburg che si chiama Alexandra (uno dei più vecchi della città).
I protagonisti indiscussi del video sono Donald Phasha ed Envent Mdluli, due ragazzi del luogo che ballano per strada la Pantsula, lasciando letteralmente a bocca aperta.
La Pantsula è una forma di ballo nata in Africa negli anni Ottanta, caratteristica della nascente cultura giovanile e simbolo di ribellione alla tradizione. E' ancora oggi piuttosto famosa e praticata in Africa, non avendo perso i suoi connotati di ribellione. Il nome è una parola Zulu che significa "camminare con il sedere sporgente" oppure "camminare a passetti ondeggiando come un'anatra" - che sono in effetti due delle figure fondamentali della Pantsula