Nuove classifiche USA: 50 Cent inarrestabile con 3.200.00 copie

Nuove classifiche USA: 50 Cent inarrestabile con 3.200.00 copie
Credits: Michele Aldeghi / Concessione in uso a Rockol
Il rapper 50 Cent, approfittando di una settimana senza nuovi agguerriti concorrenti, rimane al primo posto delle classifiche USA. Il "protetto" di Eminem era già stato sul trono per due settimane, ma poi il suo regno era stato interrotto prima da R.Kelly e poi da Norah Jones; la scorsa settimana il musicista si era ripreso il vertice, e questa settimana conferma il suo primato. Il suo album "Get rich or die tryin'" vende altre 279.000 copie e porta il totale del disco oltre quota 3.200.000, che in questo periodo di vacche discografiche piuttosto magre è un risultato eccellente. Tuttavia "Come away with me" di Norah Jones non demorde, e resta abbarbicato al numero 2 con 243.000 copie. Rivitalizzato dal singolo "Ignition", "Chocolate factory" di R.Kelly vende 128.000 pezzi e guadagna un gradino, terminando la corsa in terza posizione. Sulla quarta tacca regge "Home" delle Dixie Chicks nonostante alcuni appelli al "boicottaggio" del trio femminile da parte dei loro fan più conservatori, indispettiti da un appello poco patriottico lanciato dalla loro Natalie Maines. Sorprende invece l'ottimo debutto di "Sing the sorrow" degli AFI, che con 96.000 unità si aggiudica la quinta piazza; il CD, definito "il più accessibile" di questo gruppo della Bay Area in attività da dodici anni, si è avvalso della buona riuscita del singolo "Girl's not grey". Il primo disco della seconda metà della Top 10 è la colonna sonora di "Chicago", mentre "Street dreams" di Fabolous cede quattro punti e va al numero sette. Tiene l'ottavo posto "Cocky" di Kid Rock. "Level II", il primo album dopo quattro anni del gruppo R&B Blackstreet, debutta al numero 14, "Diamonds on the inside" di Ben Harper al 19, "Evolve" di Ani DiFranco al 30. Per ora deludente la riuscita della doppia retrospettiva dei Clash, che si affaccia in Top 100 al numero 99.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.