OMD: il 9 settembre esce 'Night Café', singolo 'expanded'

OMD: il 9 settembre esce 'Night Café', singolo 'expanded'

Nei primi anni Ottanta gli OMD sbaragliarono tutte le classifiche con il tormentone "Enola Gay", per sciogliersi poi nel 1996. Ma dopo la reunion di qualche anno fa non si sono mai più fermati e hanno recentemente pubblicato il loro dodicesimo album, "English Electric".

Il prossimo 9 settembre uscirà anche il terzo singolo estratto dal nuovo disco: si tratta del brano "Night Café", che sarà reso disponibile in versione decisamente speciale... sarà infatti uno speciale singolo "expanded" con ben 10 brani (in pratica un album!) - disponibile su cd e in digital download.
I pezzi inclusi sono cinque dell'album, "Night Café" e ben quattro remix di questo pezzo.

A quanto pare il pezzo del singolo è stsato scritto ispirandosi ai dipinti del maestro Edward Hopper e nel testo Andy McCluskey cita ben sette titoli di suoi dipinti classici.
"Ero a New York per la prima volta dopo 20 anni", ha spiegato McCluskey. "Mi sentivo triste. C'erano nove gradi sotto zero, era buio e io ero all'angolo di una via a fissare dentro a un ristorante vuoto. Come poteva non venirmi in mente la pittura di Hopper?".





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.